Linea Verde anticipazioni di oggi domenica 8 dicembre 2019. Tappa in Puglia

Scopriamo le anticipazioni della puntata di Linea Verde che andrà in oggi, 8 dicembre 2019 su Rai 1, condotta da Beppe Convertini ed Ingrid Muccitelli.

Linea Verde anticipazioni domenica 19 aprile 2020. Puntata speciale dal Lago di Bracciano

Oggi, domenica 8 dicembre, Festa dell’Immacolata, alle 12.20 su Rai1, andrà in onda “Linea Verde”, il settimanale di Rai 1 che ci porta alla scoperta delle meraviglie della campagna, tra tradizioni locali e prodotti gastronomici tipici. Beppe Convertini, Ingrid Muccitelli ed il cuoco Peppone saranno i compagni di viaggio con i quali ci sposteremo alla scoperta della Valle d’Itria. Questa zona della Puglia centrale si estende tra le province di Brindisi e di Taranto ed è caratterizzata dalla presenza dei trulli, tipiche costruzioni in pietra a forma di cono, utilizzate come abitazioni. I trulli hanno origini antichissime, essendo presenti già dall’epoca preistorica. Ad Alberobello si trovano i trulli più antichi, risalenti al XIV secolo.

Tra pietra bianca e terra rossa

Il paesaggio rurale che caratterizza i luoghi meta del viaggio di Linea Verde di domani 8 dicembre 2019 è davvero unico: la presenza di masserie, l’abbondanza di costruzioni con l’utilizzo della pietra bianca locale, i tipici muretti a secco e la terra dal tipico colore rosso acceso non potranno che incantare il telespettatore e farlo immergere in un’atmosfera senza tempo, quasi rarefatta.

Storia, cultura e tradizioni

Le zone che ci mostreranno Beppe Convertini ed Ingrid Muccitelli sono ricche di storia, cultura e tradizioni. Durante il viaggio, verranno mostrati molti degli elementi che caratterizzano la zona, sia dal punto di vista agricolo che storico culturale. I conduttori arriveranno a Martina Franca, dove è nato Beppe. Per la festa dell’Immacolata il conduttore porterà Ingrid ed il cuoco Peppone al grande pranzo organizzato dalla sua famiglia per l’occasione. Il nuovo appuntamento con Linea Verde è per oggi domenica 8 dicembre 2019 su Rai 1 alle 12.20.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore