Linea Verde anticipazioni della puntata di oggi 9 febbraio 2020. Alla scoperta del Cilento

Anticipazioni della puntata di Linea Verde che andrà in onda oggi, domenica 9 febbraio 2020, alle 12.20 su Rai 1. Conducono Beppe Convertini ed Ingrid Muccitelli.

Linea Verde anticipazioni domenica 19 aprile 2020. Puntata speciale dal Lago di Bracciano

Oggi domenica 9 febbraio 2020 nuovo appuntamento con Linea Verde, alle 12.20 su Rai 1. Beppe Convertini ed Ingrid Muccitelli, con la partecipazione del cuoco Peppone Calabrese, ci porteranno in un viaggio alla scoperta del Cilento, in provincia di Salerno e di tutte le sue meraviglie. I conduttori si recheranno a Paestum dove si trova un sito archeologico di grandissima importanza.

La zone è patrimonio Unesco dal 1998. Potremo approfondire gli aspetti storici del luogo e vedere alcuni dei reperti custoditi nel vicino Museo Archeologico Nazionale. Linea Verde si sposterà poi a Giungano e nell’area marina protetta di Santa Maria di Castellabate. I conduttori racconteranno un territorio dalla vocazione agricola ricco di storia.

Le eccellenze enogastronomiche

Linea Verde si soffermerà sulle eccellenze del territorio come la mozzarella di bufala campana dop e sui piatti tipici, come la frittura di paranza. Beppe Convertini ed Ingrid Muccitelli visiteranno alcune tenute agricole della zona e ci mostreranno le serre di coltivazione dello zenzero.

Le dichiarazioni di Beppe Convertini

Beppe Convertini, intervistato da infocilento, a proposito del Cilento, ha dichiarato:” Ci sono già stato sia per lavoro che per vacanza. È un posto davvero incantevole che merita di più perché è la parte della Campania meno conosciuta ma che, allo stesso tempo, è di una bellezza straordinaria”.
Ed inoltre: “È bello tornare ogni volta a Paestum, di cui mi ha colpito la bellezza del sito archeologico, ma, soprattutto, che la metà dei visitatori siano bambini. Inoltre, è bello constatare che è stato realizzato il superamento delle barriere architettoniche (dovrebbe essere dappertutto così) che permette l’accesso e la visita al sito ai diversamente abili”.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore