Linea verde anticipazioni di oggi domenica 19 gennaio 2020. Tappa in Sardegna

Anticipazioni della puntata di "Linea Verde" che andrà in onda oggi, 19 gennaio 2020, condotto da Beppe Convertini ed Ingrid Muccitelli, con il cuoco Peppone.

Linea Verde anticipazioni domenica 19 aprile 2020. Puntata speciale dal Lago di Bracciano

Oggi domenica 19 gennaio, alle 12.20 su Rai1, andrà in onda “Linea verde”, un nuovo appuntamento con l’affascinante viaggio alla scoperto del nostro territorio in compagnia di Beppe Convertini, Ingrid Muccitelli ed il cuoco Peppone. Il programma dà particolare risalto alle nuove frontiere legate alle politiche culturali, energetiche ed ecologiche mirate alla salvaguardia e allo sviluppo dei luoghi via via visitati.

Nel corso della precedente puntata di “Linea Verde” abbiamo viaggiato assieme ai conduttori lungo le vie del sale, che dalle saline di Cervia portavano a Venezia e a tutto il Mediterraneo, passando per Ravenna. La puntata ha avuto proprio il sale come protagonista assoluto, dalla gastronomia alla conservazione dei cibi.

Anticipazioni della puntata di “Linea Verde”di oggi 19 gennaio 2020

Oggi 19 gennaio 2020  “Linea Verde” farà tappa nella Sardegna Sud-Occidentale, alla scoperta della storia mineraria, pastorale, agricola di questo angolo di territorio denso di fascino e tradizioni. Iglesiente, Sardegna selvaggia è il titolo della puntata di quest’oggi. I conduttori ci porteranno alla scoperta di aziende agricole e suggestivi scenari naturalistici tra Iglesiente, Arburese e Guspinese e potremo ammirare il sistema dunale di Piscinas.

Le antiche miniere e la pastorizia

Beppe Convertini ed Ingrid Muccitelli  ci condurranno in un suggestivo viaggio a Buggerru, Porto Flavia, Montevecchio, luoghi in cui antiche miniere sono state trasformate in attrazione per turisti.  A “Linea Verde” verrà approfondito il tema delle pastorizia con un incontro con i pastori che portano avanti l’antica tradizione dell’allevamento della pecora nera di Arbus. Ampio spazio sarà dato anche ai prodotti ed i piatti tipici della zona, come l’olio estratto dall’oliva nera di Gonnos ed il lentisco.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore