Linea Verde anticipazioni della puntata di domani 28 febbraio 2020. Tappa a Napoli

Anticipazioni della puntata di Linea Verde Life che andrà in onda domani alle 12,20 su Rai 1. Conducono Marcello Masi e Daniela Ferolla.

Linea verde life anticipazioni della puntata di sabato 21 dicembre 2019

Domani, sabato 29 febbraio alle 12,20 su Rai 1 andrà in onda una nuova puntata di “Linea Verde Life”, condotta da Marcello Masi e Daniela Ferolla. Le telecamere di Linea Verde Life ci porteranno alla scoperta di Napoli e delle sue bellezze. La città verrà mostrata da prospettive inedite e lontane dai luoghi comuni.

Marcello Masi sarà protagonista di uno spettacolare volo sul Parco Nazionale del Vesuvio che, con i suoi paesaggi sorprendenti, rappresenta uno dei luoghi tra i più affascinanti e più visitati al mondo. Daniella Ferolla ci porterà, invece, alla scoperta della Riserva Forestale Tirone-Alto Vesuvio mostrandoci il lavoro di rimboschimento dopo gli incendi del 2017.

Tappa nel quartiere Sanità

Linea Verde Life domani ci porterà nel quartiere Sanità per mostrare il fermento creativo che pervade la zona.  Qui i luoghi hanno una duplice funzione, oltre a quella prevista in origine: la sacrestia di una chiesa trasformata in palestra di pugilato, il primo vicolo della cultura d’Italia, l’arte che diventa una ricchezza alla portata di tutti e si trasforma in speranza con Jago e il suo figlio Velato.

Una ricerca per coltivare su Marte

Domani a Linea Verde Life si racconterà di un progetto straordinario: una ricerca per sperimentare la coltivazione di piante su Marte ed in assenza di gravità. Tale progetto potrebbe aprire nuovi scenari anche per la produzione di piante in situazioni climatiche difficili. Nel suo giro del gusto la trasmissione si soffermerà, come di consueto, sulla tradizione enogastronomica che passa anche attraverso il concetto dell’economia sospesa, ormai diffuso in tutto il mondo.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore