Linea verde anticipazioni di oggi domenica 16 febbraio 2020

Anticipazioni della puntata di Linea Vede che andrà in onda domani 16 febbraio 2020 alle 12,20 su rai 1, condotta da Beppe Convertini e Ingrid Muccitelli.

Linea Verde anticipazioni domenica 19 aprile 2020. Puntata speciale dal Lago di Bracciano

Oggi domenica 16 febbraio, alle 12.20 su Rai 1, nuovo appuntamento con Linea Verde condotto da Beppe Convertini ed Ingrid Muccitelli. Il magazine dedicato al verde ed alla natura domani ci condurrà nel Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise, con il suo patrimonio di biodiversità racchiuso in 50.000 ettari. I luoghi che ci verranno mostrati verranno esaminati dal punto di vista dell’ambiente, dell’arte, della storia, della tradizione, dei prodotti, dell’imprenditoria e della cultura.

Il percorso inizierà con una passeggiata nel Bosco della Difesa di Pescasseroli, da dove i due conduttori parleranno dei fitoncidi, ossia di quegli oli essenziali che le piante sprigionano grazie alle fratture del sottobosco calpestato. Uno studio dell’Università di Stanford in California ha dimostrato che fitoncidisi rivelano utili per abbassare la pressione, ma anche per alzare il tono dell’umore.

Anticipazioni della puntata di Linea Verde di oggi 16 febbraio 2020!

In esclusiva per Linea Verde a Pescasseroli verranno rimesse in funzione  le antiche cucine di Palazzo Sipari, la dimora storica dove nacque Benedetto Croce, di cui Beppe leggerà una memoria autografa. Direttamente dalle cucine del palazzo: pecora “allo cotturo”, patate maritate e gli arrosticini. A bordo di un elicottero dei Carabinieri Forestali Ingrid Muccitelli sorvolerà le Foreste Vetuste di 700 ed oltre,  per poi spingersi fino a Sulmona attraverso un tragitto che prevede Opi, Villetta Barrea, Pescocostanzo, Scanno.

Le eccellenze del territorio

A Sulmona, Beppe Convertini ci porterà alla scoperta dell’industria dei confetti, mentre a Pratola Peligna Peppone Calabrese farà visita ad un pastificio che da anni recupera grani antichi. A Scanno Linea Verde sarà ospite di un allevatore e produttore di formaggi che ottengono riconoscimenti internazionali.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore