Linea verde anticipazioni di oggi domenica 1 marzo 2020. Viaggio nel Trapanese

Anticipazioni della puntata di Linea Verde che andrà in onda oggi, domenica 1 marzo su Rai 1, condotta da Beppe Convertini ed Ingrid Muccitelli.

Linea Verde anticipazioni domenica 19 aprile 2020. Puntata speciale dal Lago di Bracciano

Oggi domenica 1 marzo 2020 alle 12.20 su Rai1 andrà in onda una nuova puntata di Linea Verde condotta da Beppe Convertini ed Ingrid Muccitelli. La trasmissione ci porterà alla scoperta del territorio del Trapanese, facendoci immergere in una sorta di continuo viaggio nel tempo grazie alle architetture, la lingua, i sapori e gli usi locali. Beppe Convertini e Ingrid Muccitelli, con la partecipazione di Peppone, si sposteranno tra siti naturalistici e storici di estremo interesse come il  sistema delle saline di Trapani e Marsala. La trasmissione metterà in evidenza la biodiversità del territorio e la sua lunga storia, che inizia con i Fenici.

Anticipazioni della puntata di Linea Verde che andrà in onda oggi su Rai 1

Il viaggio che faremo oggi con Linea Verde sarà un continuo connubio di storia, natura e tradizioni. Visiteremo Segesta, il castello di Erice, Marsala, le tonnare attive fino alla metà degli anni Ottanta del Novecento, con una tappa a Scopello. Verrà approfondita la lavorazione del corallo, un’eccellenza, tipica di Trapani. Da Terrasini, in provincia di Palermo, verrà mostrata una futura realtà di eco-compatibilità e nuove colture esotiche.

La tradizione enogastronomica

I Fenici in questi luoghi i quali introdussero la coltura del sale e gli arabi il cuscus. Linea Verde non poteva non dedicare un alle prelibatezze della cucina locale: oltre al cuscus con sugo di pesce, grande spazio sarà dato alla pasticceria siciliana con la pasta martorana, le “genovesi” ed celeberrimo  cannolo con crema di ricotta fresca. Non mancherà un assaggio del sale integrale del trapanese.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore