Linea verde anticipazioni di oggi domenica 1 dicembre 2019. Tappa in Puglia

Anticipazioni della puntata di Linea Verde che andrà in onda oggi alle 12,20 su Rai1 . Conducono Beppe Convertini ed Ingrid Muccitelli.

Linea Verde anticipazioni domenica 19 aprile 2020. Puntata speciale dal Lago di Bracciano

Oggi 1 dicembre 2019 si rinnova l’appuntamento alle 12.20 con  Linea Verde, il magazine di Rai 1 dedicato alla campagna ed ai prodotti agroalimentari tipici. Beppe Convertini ed Ingrid Muccitelli nella scorsa puntata  sono partiti assieme al cuoco Peppone dalle fertilissime terre attorno ad  Enna per una puntata alla scoperta del cuore della Sicilia. Ingrid ha raccolto pregiati fichi d’India nelle campagne tra Valguarnera Caropepe e Aidone ed ha raccontato molti dettagli delle  terra cara agli dei, soprattutto a Demetra, facendo rivivere, seppure, per pochi istanti, l’antica città greca di Morgantina. Beppe si è spinto fino a Petralia e poi ha mostrato luoghi dove viene raccolto il sale.

Linea Verde alla scoperta della Puglia oggi 1 dicembre 2019!

Dopo essere stati in Sicilia, Beppe ed Ingrid si troveranno in Puglia. La puntata di domenica 1 dicembre 2019 sarà incentrata, infatti, alla scoperta del territorio della provincia di Bari, in Puglia, un quadrilatero tra le Grotte di Castellana, Acquaviva delle Fonti, Gioia del Colle e Putignano, dove si coltivano , sin dall’antichità, l’ulivo e la vite.

Prodotti tipici e rievocazioni storiche

I conduttori, con la partecipazione del cuoco Peppone, si muoveranno tra vigneti e cantine, oleifici e aziende dove si produce la mozzarella locale. Ma Linea Verde è anche storia: verrà dato spazio alla scoperta dei Peucezi, popolo che ha lasciato tracce indelebili nel territorio e nella cultura pugliese e che colonizzarono la zona prima dei Greci. Linea Verde proporrà l’incontro con gli artisti che, nelle grotte di Castellana, mettono in scena una Divina Commedia acrobatica che susciterà grandi emozioni negli spettatori.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore