Linea Verde anticipazioni del 2 aprile 2023. Magnifica tappa in Cilento!

Al via oggi domenica 2 aprile 2023 una nuova puntata di Linea Verde. Scopriamo le anticipazioni e i nuovi itinerari: oggi tappa in Cilento!

Linea Verde anticipazioni 18 giugno 2023

Torna oggi domenica 2 aprile 2023, in diretta alle 12.20 su Rai 1, un nuovo appuntamento con il programma itinerante Linea Verde. Scopriamo le anticipazioni e i nuovi itinerari, alla cui scoperta ci condurranno oggi Beppe Convertini e Peppone Calabrese. La trasmissione farà tappa in Cilento, per esplorare la bellissima provincia di Salerno, il Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, con particolare attenzione alla zona tra il Monte Bulgheria e Sapri.

Il Cilento protagonista di Linea Verde del 2 aprile 2023!

Nella puntata di “Linea Verde” di domenica 2 aprile Beppe Convertini e Peppone Calabrese ci condurranno in un magnifico viaggio in Cilento, con le sue bellezze naturali e le sue tradizioni, un territorio splendido in tutte le stagioni. Ci racconteranno le storie di allevatori, agricoltori, cuochi, artigiani, che hanno scelto il Cilento per vivere e lavorare. Nell’Oasi di Morigerati ci immergeremo negli scenari da sogno delle Grotte del Bussento e di un antico mulino rimesso in funzione per scopi didattici.

Le tradizioni agroalimentari del Cilento e una passeggiata rigenerante a Sapri!

Nel borgo di Celle visiteremo un forno di comunità e un lavatoio, che hanno riportato in paese antiche abitudini di condivisioni. Ci sarà un lungo spazio dedicato alle tradizioni agroalimentari del Cilento, con la produzione di verdure dell’orto, squisiti formaggi e l’olio extravergine Cilento Dop. Non mancherà una rigenerante passeggiata a Sapri, magnifico paese del Cilento, famoso per le sue bellezze paesaggistiche. Percorreremo sentieri storici e naturalistici, alla scoperta dell’arte e artigianato di un posto che rimarrà impresso nel nostro cuore!

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news