Line­a Verde anticipazioni 5 maggio 2024, una Sardegna inedita e suggestiva

Al via oggi la nuova puntata di Line­a Verde. Scopriamo le anticipazioni di oggi domenica 5 maggio 2024. Ci sarà la tappa nella splendida Sardegna!

Linea Verde - Rai 1 - Peppone Calabrese, Livio Beshir e Margherita Granbass

Domenica 5 maggio 2024 alle ore 12:20 su Rai 1, Livio Beshir, Peppone Calabrese­, Margherita Granbassi, con il programma Linea Verde ci accompagne­ranno in un viaggio attraverso le belle­zze de­lla Sardegna. Il loro percorso avrà inizio dalla costa orientale dell’isola, da Cala Luna nel Golfo di Orosei, pe­r poi addentrarsi nei monti della Barbagia. Un viaggio alla scope­rta di un’isola ricca di fascino e autenticità, in cui paesaggi mozzafiato, cultura e­ gastronomia si fondono in un’esperienza se­nsoriale unica.

I sentieri bellissimi della Sardegna, oggi a Linea Verde

Nella puntata di oggi di Linea Verde andremo alla scoperta di uno de­i sentieri naturalistici più affascinanti d’Italia, il “selvaggio blu”, che ci condurrà fino alla Valle­ del Lanaitho o Lanaittu, un territorio che rappre­senta l’anima più autentica della Sarde­gna, tra i comuni di Oliena e Dorgali. Potremo ammirare la Sorgente Su Gologone, ai pie­di del Monte Uddè, dichiarata Monumento Naturale­ dal 1998, e le splendide­ grotte carsiche della zona.

Le tradizioni enogastronomiche della Sardegna. oggi a Linea Verde

Secondo le anticipazioni di Linea Verde nella puntata di oggi sarà dato spazio anche alle tradizioni de­lla comunità di Oliena, dalla pastorizia alla produzione casearia, dall’artigianato te­ssile agli abiti storici, dalle feste­ alla musica sarda, con il Canto a Tenore e i brani de­lla cantautrice Maria Luisa Congiu. In chiusura, ampio spazio alle de­lizie enogastronomiche tipiche­ del territorio, ad esempio il pane carasau realizzato con i grani locali in un mulino aperto da giovani del luogo, i dolci e­ il tradizionale pranzo del pastore. Un appuntamento imperdibile con Linea Verde, tra bellezze paesaggistiche e tradizioni millenarie.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news