Domenica 23 aprile 2023 va in onda la nuova puntata di Linea Verde. Scopriamo le anticipazioni e gli itinerari della nuova puntata in onda su Rai 1 e Rai Italia alle 12.20, condotta Beppe Convertini e Peppone Calabrese. Nella nuova tappa ci porteranno alla scoperta della bellissima città dei fiori, ossia Sanremo. Un viaggio per festeggiare i cento anni dalla nascita del grande scrittore Italo Calvino, ma anche la floricoltura della riviera.
A Sanremo per festeggiare i cento anni dalla nascita di Italo Calvino!
Nella puntata di “Linea Verde” in onda oggi alle 12.20 su Rai 1 e Rai Italia, grande spazio sarà dedicato alla floricoltura sanremese, nata grazie ai genitori di Italo Calvino, come rivelato da Peppone che ci porterà a visitare l’Istituto sperimentale di floricoltura. Beppe Convertini ci parlerà della vita del giovane Calvino, partendo da Villa Terralba, la casa dei nonni, per arrivare sino ai carruggi del quartiere della Pigna.
La floricoltura ed il mare di Sanremo!
Come è cambiata la floricoltura in questi cento anni? Oggi si punta su coloratissimi e saporitissimi fiori eduli, ma non mancano anche migliaia di specie di piante grasse e magnifici ranuncoli. Convertini e peppone ci porteranno alla scoperta anche delle bellezze paesaggistiche della città ligure, in un viaggio tra le sue campagne ed il suo litorale, caratterizzato da un mare straordinario, abitato da cetacei come capodogli e delfini da proteggere e ammirare.