Al via oggi domenica 18 giugno 2023 la nuova puntata di Linea Verde, con una imperdibile tappa. Alle 12.20 su Rai 1 i conduttori Beppe Convertini e Peppone ci porteranno alla scoperta di un luogo da sogno, per i suoi paesaggi e per la sua storia ossia il Lago di Garda, in particolare la zona tra Desenzano, Peschiera, Lazise, proseguendo lungo il Mincio, fino a Valeggio, con i suoi splendidi giardini e le tipicità gastronomiche come il “nodo d’amore”.
Oggi a Linea Verde alla scoperta delle bellissime grotte di Catullo!
Oggi nella nuova puntata di Linea Verde andremo anche alla scoperta delle “grotte di Catullo”. Si tratta di una villa romana dell’epoca imperiale, che si trova sulla penisola di Sirmione, ricca di fascino anche grazie al grande uliveto con splendidi alberi secolari. A Desenzano si parlerà delle tradizioni culinarie provenienti dall’epoca medievale, e dei prodotti agricoli della zona. Ancora a Desenzano visiteremo il suggestivo lago, mentre a Lazise ascolteremo i racconti di un’allevatrice di galline provenienti da ogni parte del mondo.
Percorrendo il sentiero tra Busatte e Tempesta, in un territorio ricco di fascino e tradizioni.
Nell’ultima parte di Linea Verde saremo accompagnati da Francesco Gasparri nella parte nord del lago di Garda percorrendo il sentiero tra Busatte e Tempesta. A Linea Verde oggi vivremo bellissime emozioni, in un luogo ricco di fascino ma anche di tradizioni secolari, popolato da persone laboriose e fattive, desiderose di valorizzare al massimo i prodotti dei loro territori. L’appuntamento con Linea Verde è per oggi domenica 18 giugno 2023 alle 12.20 su Rai 1.