Linea Verde anticipazioni 1 ottobre 2023. L’Emilia tra bellezze e tradizioni

Al via oggi la nuova puntata di Linea Verde. Scopriamo le anticipazioni di domenica 1 ottobre 2023. L'Emilia tra bellezze e tradizioni!

Linea Verde - Rai 1 - Peppone Calabrese, Livio Beshir e Margherita Granbass

Linea Verde sarà oggi in Emilia-Romagna, a sei mesi dall’alluvione. Scopriamo le anticipazioni di domenica 1 ottobre 2023. Scopriremo una terra bellissima, partendo dal racconto delle sue radici. Con Peppone, Livio Beshir e Margherita Granbassi partiremo da Bagno di Romagna, antica capitale della Romagna Toscana, fatta di turismo, benessere, natura ed enogastronomia.

I bellissimi itinerari di Linea Verde della puntata di oggi!

Andremo con Linea Verde alla scoperta del parco nazionale delle Foreste casentinesi, che ospita le più antiche terme della regione. Peppone, Livio e Margerita giungono a Bagno nel giorno della rievocazione del cambio della guardia tra i Capitani fiorentini. Peppone ci mostrerà la vendemmia del Sangiovese sulle colline di Predappio, e poi ci farà conoscere i produttori di frutta di Cesena. Livio Beshir andrà oggi a Sarsina, dove risplendeva la gloria di Plauto. Livio scoprirà un liutaio e reperti archeologici di immenso valore, e vestirà i panni di Plauto recitando alcuni versi!

Un finale da non perdere a Linea Verde!

A Gambettola scopriremo un’azienda orticola che ci mostrerà come ha salvato la produzione dalle acque e come tutto il distretto ortofrutticolo si sta riprendendo. Peppone e Livio approderanno a Cesenatico per capire come i pescatori stanno trasformando una calamità in opportunità. Margerita ci porterà alla scoperta degli gnomi nelle foreste secolari, Livio ci accompagnerà lungo il Porto Canale Leonardesco e Peppone accompagnato dalla band dei Casadei intonerà “Romagna mia” l’inno della speranza, in chiusura della puntata di oggi di Linea Verde,

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore