Linea Blu oggi non va in onda. Al suo posto la partita Italia – Olanda quarto di finale dei Mondiali Femminili

Oggi spazio alla partita tra Italia e Olanda, valida per i quarti di finale dei mondiali di calcio femminile. Linea Blu oggi non andrà in onda.

Semifinale Coppa del Mondo di calcio femminile Spagna-Svezia

Oggi sabato 29 giugno 2019 alle 14.00 non andrà in onda su Rai1, una nuova puntata di Linea Blu con Donatella Bianchi. L’appuntamento è rinviato alla prossima settimana. Al suo posto la partita Italia – Olanda, quarto di finale dei Mondiali Femminili di Calcio. La diretta del match verrà trasmessa su Rai 1, a partire dalle 14.40, con telecronaca di Tiziana Alla e Patrizia Panico.

La partita Italia Olanda dei Mondiali Femminili di Calcio al posto di Linea Blu, oggi 29 giugno 2019.

La sfida è in programma oggi alle 15 allo Stade du Hainaut di Valenciennes e sarà trasmessa in diretta tv in chiaro dalla Rai (Rai 1) e su Sky Sport Mondiali (canale 202). Il commissario tecnico dell’Italia Milena Bertolini alla vigilia della sfida dei quarti di finale dei Mondiali contro l’Olanda ha così commentato la scelta di quest’orario: “E’ un po’ strano che questa partita si giochi alle 15, dopo che tutte le altre si sono giocate di sera. Il buon senso avrebbe dovuto far giocare questa gara alle 21“. Ed ha aggiunto durante la conferenza stampa: “Il caldo si farà sentire, ma sarà uguale per entrambe le squadre. Dispiace che si giochi con questo caldo perché penalizzerà lo spettacolo: di sera avremmo avuto un ritmo diverso”.

Le olandesi hanno inviato addirittura una lettera di protesta alla Fifa. “Abbiamo scritto una lettera alla Fifa, chiedendo di giocare a un altro orario – ha sottolineato in conferenza stampa la ct Sarina Wiegman – abbiamo avuto una risposta: giocheremo alle 15. Evidentemente ci sono motivi importanti”.

Di seguito le Probabili formazioni della gara di oggi tra Italia e Olanda. Italia (4-3-3): Giuliani; Bartoli, Linari, Gama, Guagni; Cernoia, Giugliano, Bergamaschi; Bonansea, Giacinti, Girelli. Ct. Bertolini. Olanda (4-3-3): Van Veenendaal; Van Dongen, Bloodworth, Van der Gragt, Van Lunteren; Spitse, Van de Donk, Groenen; Martens, Van de Sanden, Miedema. Ct. Wiegman.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore