Linea Blu, anticipazioni oggi sabato 13 ottobre 2018: in diretta da Trieste per i preparativi della Barcolana

Le anticipazioni di Linea Blu ci rivelano che Donatella Bianchi oggi sabato 13 ottobre 2018 ci racconterà la vigilia di Barcolana in diretta da Trieste.

Linea Blu, le anticipazioni del 13 ottobre: in diretta da Trieste per i preparativi della Barcolana

Oggi sabato 13 ottobre 2018, andrà in onda su Rai 1 alle ore 14 una nuova puntata di Linea Blu. Scopriamo quali sono le anticipazioni ufficiali della puntata della trasmissione. Donatella Bianchi sarà a Trieste, dove seguirà in diretta con le telecamere di Linea Blu la vigilia dell’edizione numero cinquanta di Barcolana, la storica regata che quest’anno festeggia le nozze d’oro. La Barcolana quest’anno sarà la regata con il più alto numero di barche partecipanti al mondo: le iscrizioni si chiuderanno sabato 13 ottobre alle 20, e si prevede di raggiungere le 2300 iscrizioni.

Trieste, la cinquantesima edizione di Barcolana raccontata da Linea Blu, oggi sabato 13 ottobre 2018.

Centinaia di barche, dalle vele d’epoca agli scafi di ultima generazione, migliaia di velisti, una città vestita a festa: anche quest’anno Linea Blu racconterà in diretta l’emozione e la magia della regata più affollata d’Europa. Una location di grande fascino per la diretta di Linea blu: piazza Unità d’Italia, nel cuore di Trieste, direttamente affacciata sul mare che ospiterà le centinaia di vele di Barcolana. Ospiti di Donatella Bianchi molti protagonisti della storica regata, dai più esperti alle giovani promesse della vela.

Poi curiosità e aggiornamenti sulle previsioni del vento, pronostici prima del via ma anche un focus scientifico sul golfo di Trieste e le sue acque, fondamentali per la vita del Mediterraneo. Barcolana, da sempre, è anche goliardia: tre equipaggi si sfideranno sul set in una gara culinaria. Fabio Gallo, “inviato” sulle banchine, racconterà curiosità e aggiornamenti prima del via. Un appuntamento col mare e la tradizione da non perdere: buon vento.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore