Linea Blu Discovery anticipazioni oggi 30 settembre 2023. Prima puntata!

Le anticipazioni di Linea Blu Discovery mostrano che oggi sabato 30 settembre 2023 alle 14:00 suRai 1, c'è la prima puntata del programma.

Fabio Gallo - Rai 1 - Linea Blu Discovery

Attraverso le anticipazioni di Linea Blu Discovery scopriamo che oggi, sabato 30 settembre 2023, alle 14:00 sulla rete ammiraglia nazionale, va in onda la prima puntata della nuova stagione di questo spin off del programma – dedicato all’impegno del settore ittico in Italia per la cura dell’ambiente marino – condotto da Fabio Gallo e Giulia Capocchi. All’ordine del giorno di questa puntata c’è la Sicilia, regione nella quale il mare è dalla notte dei tempi fonte di mezzi di esistenza.

Esplorando la Sicilia!

Secondo le anticipazioni di Linea Blu Discovery Fabio Gallo va all’esplorazione di Riposto, cittadina della costa ionico-etnea dedita alla pesca del pesce spada e del tonno. Qui partecipa a una battuta di pesca con la tecnica del Palangaro, usata dai pescatori del luogo per catturare il pesce spada. Da parte sua, Giulia Capocchi va a Mazara del Vallo, cittadina della costa sud-occidentale nota per la pesca del gambero rosso ma anche luminoso esempio di convivenza fra la cultura siciliana e quella magrebina.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore