Attraverso le anticipazioni di Linea Blu andiamo a scoprire che nel pomeriggio di sabato 13 luglio, alle ore 14 sulla rete ammiraglia nazionale, va in onda una nuova puntata dello spin-off – con Donatella Bianchi e Fabio Gallo alla barra del timone (è il caso di dirlo, visto il tema) – che rientra nella “famiglia” di Linea Verde. Questa puntata è tutta dedicata all’esplorazione della Calabria Tirrenica.
Le anticipazioni di Linea Blu mostrano che il programma va avanti con il racconto della Calabria Tirrenica: circa duecento chilometri di distese di sabbia, roccia arenaria e i suoi borghi marinari. Donatella Bianchi partirà da Praia a Mare navigando intorno all’ isola Dino per scoprire i tesori sommersi e le bellezze raggiungibili via terra con i nuovi sentieri aperti al pubblico, poi sulla Riviera di San Francesco nel borgo di Fiumefreddo Bruzio.
Secondo le anticipazioni di Linea Blu del 13 luglio Fabio Gallo, da parte sua, partirà dall’Arcomagno di San Nicola Arcella, attraverserà Diamante, il borgo dei murales, e arriverà sulla spiaggia di Guardia Piemontese. Qui sarà accolto dal cantautore Brunori Sas, che ha dedicato a questo posto la canzone ”Guardia ’82” e narrerà della sua scelta di vivere in Calabria. Donatella Bianchi, infine, concluderà il viaggio navigando da Tropea a Capo Vaticano.