Linea Blu anticipazioni, Pantelleria tra fascino e suggestioni

Scopriamo le anticipazioni di Linea Blu della puntata dell'8 giugno. Riparte il viaggio dalla bellissima Pantelleria tra fascino e suggestioni.

Linea Blu - Rai 1 - Donatella Bianchi

Al via oggi Linea Blu con la puntata dell’8 giugno, la prima della nuova stagione, in onda oggi alle ore 14:00 su Rai 1. Il programma quest’anno festeggia il suo 30° compleanno. Donatella Bianchi e Fabio Gallo come sempre accompagneranno il pubblico in questo viaggio alla scoperta del Mare Nostrum, delle biodiversità e delle sue meraviglie, la sua unicità.

Linea Blu anticipazioni puntata 8 giugno, riparte il viaggio da Pantelleria

Nella puntata di “Linea Blu” di oggi sabato 8 giugno i conduttori daranno il via alla nuova edizione partendo da Pantelleria, dalla bellissima Sicilia. L’isola rappresenta un microcosmo di straordinaria importanza nel Mediterraneo, di origine vulcanica, dall’enorme ricchezza storica e culturale, e dalla biodiversità unica e l’economia basata su agricoltura, mare e turismo la rendono una pietra preziosa da preservare e valorizzare.

Secondo le anticipazioni di Linea Blu il programma ci parlerà di un evento straordinario, ossia il salvataggio di una tartaruga Caretta caretta. Donatella Bianchi, insieme ai subacquei della Capitaneria di Porto, la porterà a terra affidandola alle cure di un centro di recupero siciliano. Pantelleria sarà per “Linea Blu” l’isola delle continue rivelazioni, geologiche, vulcaniche, archeologiche, antropologiche, proprio a 10 anni dal riconoscimento Unesco “della pratica agricola della vite ad alberello e dell’arte dei muretti a secco”.

Anticipazioni Linea Blu, un tour lungo una costa ricca di bellezze naturali

Donatella Bianchi nella puntata di Linea Blu dell’8 giugno ci mostrerà la costa straordinaria, l’acqua verde e cristallina, incastonata tra la nera roccia vulcanica e frastagliate, e tante spettacolari piscine naturali. Ammireremo anche l’arco dell’Elefante, che si potrà guardare dal mare e da terra. Pantelleria rappresenta un’oasi di bellezza e di pace, un luogo unico al mondo.

Fabio Gallo ci narrerà la storia che riemerge dai fondali dell’isola, ed un combattimento aereo consumatosi l’8 Giungo del 1943. La storia del Macchi C.205, colpito in combattimento nelle acque pantesche e del suo pilota Alvise Andrich. Destinato ad essere ricostruito all’interno dell’Hangar Nervi grazie al Colonnello dell’Aeronautica Militare intervistato da Gallo. Il nucleo di sommozzatori della Guardia Costiera sarà alle prese con le operazioni di recupero delle componenti dell’aeromobile. Donatella Bianchi sarà, invece, con i pescatori di Scauri. L’appuntamento con Linea Blu è per oggi su Rai 1 a partire dalle 14.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news