Linea Blu anticipazioni oggi sabato 26 ottobre 2019. Tappa a Ventotene

Al via oggi un nuovo appuntamento con Linea Blu. Scopriamo insieme le anticipazioni di oggi, sabato 26 ottobre 2019: tappa a Ventotene.

Linea Blu anticipazioni oggi sabato 26 ottobre 2019. Tappa a Ventotene

Al via oggi un nuovo appuntamento in compagnia del programma itinerante di Rai 1 Linea Blu. Scopriamo insieme le prime anticipazioni della nuova puntata. Donatella Bianchi oggi sabato 26 ottobre 2019 alle 14 condurrà il pubblico alla scoperta della magnifica cittadina di Ventotene, perla delle isole Pontine. La scorsa settimana Linea Verde ci ha portato alla scoperta dell’alto litorale laziale, da Tarquinia passando per Civitavecchia e Santa Marinella, e Fregene, e della Riserva Naturale Saline di Tarquinia.

Ventotene protagonista a Linea Blu oggi sabato 26 ottobre 2019.

Oggi a Ventotene ci sarà un magnifico percorso alla scoperta di tradizioni con la festa di Santa Candida, evento che richiama centinaia di visitatori sull’isola. Grande spazio anche all’arte, con i murales che decorano Ventotene ed il suo porto. Nell’angolo dedicato alla storia, verranno mostrate le splendide Villa Giulia e Vasca Giulia, luogo fu per secoli luogo di esilio per molte donne della nobiltà romana. Anche oggi spazio alla natura con un percorso alla scoperta della Riserva naturale dell’isola di Ventotene e Santo Stefano. L’esplorazione partirà dai fondali marini caratterizzati da una fauna ittica e reperti archeologici, alla terraferma dove si parlerà di uccelli migratori. Fabio Gallo incontrerà Daniele Cassioli, il quale è considerato il più grande sciatore nautico paraolimpico di tutti i tempi. Il nuovo appuntamento con linea blu è per oggi sabato 26 ottobre 2019 alle 14 su Rai 1 per uno splendido viaggio alla scoperta di Ventotene.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore