Linea Blu, anticipazioni oggi sabato 16 giugno 2018: alla scoperta dell’Isola d’Elba!

Il programma di Rai 1, Linea Blu, dedicato all'esplorazione del meraviglioso mondo marino andrà oggi alla scoperta delle isole dell’arcipelago toscano.

Linea Blu, anticipazioni oggi sabato 16 giugno 2018: alla scoperta dell'Isola d'Elba!

Il programma Linea Blu, dedicato all’esplorazione del meraviglioso mondo marino oggi sabato 16 giugno alle 14.00 su Rai 1 farà tappa in Toscana. La conduttrice Donatella Bianchi accompagnerà i telespettatori alla scoperta della storia e delle bellezze delle isole dell’arcipelago toscano, Elba, Capraia, Gorgona, Pianosa, Giannutri, Montecristo e Giglio.

Una meravigliosa tappa alla scoperta delle isole dell’arcipelago toscano oggi sabato 16 giugno 2018.

Il viaggio di Linea Blu, comincerà dalle meravigliose spiagge e scogliere dell’Isola d’Elba, come la Spiaggia di Sansone, Spiaggia della Padulella e la spiaggia di Fetovaia. L’Elba è un’isola del Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano famose oltre che per le spiagge anche per aver ospitato Napoleone Bonaparte durante il suo esilio.

E’ un isola ricchissima di minerali, sfruttati fin dal tempo degli etruschi. Le telecamere di Linea Blu scenderanno insieme a un ex minatore in una miniera dismessa dove ci racconterà la vita e la tavola dei minatori, alla ricerca del minerale di ferro.

Poi Donatella Bianchi  ci racconterà della schiusa delle uova di una caretta caretta, ovvero come le piccole tartarughe raggiungono il mare. Poi il tour di Linea Blu continuerà, a bordo di una vedetta della Guardia costiera, per raggiungere Pianosa, ex colonia penale agricola dove oggi è possibile effettuare immersioni solo in punti stabiliti segnalati da boe.

Poi da Pianosa, il viaggio di Donatella Bianchi proseguirà sull’unica isola carcere rimasta in Italia, Gorgona, dove ci illustrerà come funziona l’azienda agricola portata avanti dai detenuti. Il tour dell’arcipelago toscano approderà a Capraia, per un’immersione su un fondale ricco di sorprese.

Altre tappe di Linea Blu di oggi saranno Giannutri, il Giglio, dove si andrà alla scoperta delle vigne affacciate sul mare e infine Montecristo, la piccola isola disabitata tutelata dove ci sarà un incontro faccia a faccia con le grandi cernie. Infine, con l’inviato Fabio Gallo, si andrà alla scoperta del lago del Salto, in provincia di Rieti, per provare il brivido della velocità con il wakeboard.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore