Linea Blu anticipazioni, obiettivo sul Golfo di Napoli

Le anticipazioni di Linea Blu di oggi 29 giugno, mostrano che visiteremo la zona dei Campi Flegrei nel cuore del del Golfo di Napoili.

Linea Blu - Rai 1 - Donatella Bianchi

Attraverso le anticipazioni di Linea Blu vediamo che oggi, sabato 29 giugno, alle ore 14 sulla rete ammiraglia nazionale, va in onda una nuova puntata dello spin-off – con Donatella Bianchi e Fabio Gallo alla barra del timone (è il caso di dirlo, visto il tema) – che fa parte della alla “famiglia” di Linea Verde. Questa puntata è dedicata all’esplorazione del Golfo di Napoli.

Le anticipazioni di Linea Blu fanno dunque vedere che lo scenario nel quale si svolge il nostro percorso è il Golfo di Napoli con obiettivo sui Campi Flegrei, e poi a Baia, a Procida e infine a Capri. Pozzuoli, città al centro dei Campi Flegrei, ha visto negli ultimi mesi il ritorno dei movimenti tellurici con un’attività intensa nella zona flegrea, dove il bradisismo crea inesorabilmente un sollevamento della città, mentre a Baia si verifica un correlativo inabissamento.

Stando alle anticipazioni di Linea Blu Procida è collegata da uno stretto ponte alla piccola isola di Vivara, che oggi è diventata una riserva naturale che Fabio Gallo esplorerà, alla scoperta dei segreti che cela la formazione insulare. Tuttavia a Procida ci sono anche tante attrattive turistiche, fra le quali il porticciolo dei pescatori chiamato la Corricella, o la spiaggia del Pozzo Vecchio, che è stata il set principale dell’ultimo di Massimo Troisi, “Il Postino”.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news