Linea Blu, anticipazioni di oggi sabato 30 giugno 2018: alla scoperta di Sperlonga!

Linea Blu, oggi sabato 30 giugno alle 14.00 su Rai 1 farà tappa in Lazio, alla scoperta delle spiagge di Sperlonga e della costa del Circeo.

Linea Blu, anticipazioni domani sabato 30 giugno 2018: alla scoperta di Sperlonga!

Il programma Linea Blu, dedicato all’esplorazione del meraviglioso mondo marino oggi sabato 30 giugno alle 14.00 su Rai 1 farà tappa nel Lazio. La conduttrice Donatella Bianchi accompagnerà i telespettatori alla scoperta delle spiaggie di Sperlonga e della costa del Circeo.

Una meravigliosa tappa alla scoperta di Sperlonga e della costa del Circeo sabato 30 giugno 2018.

Il viaggio di Linea Blu, inizierà da Sperlonga, uno dei borghi più belli di Italia che offre anche le spiagge più belle del nostro Paese. La piccola città arroccata sulla costa, costruita a difesa dalle continue incursioni di pirati e saraceni è ricca di storia e tradizioni. Dagli anni 70, con la costruzione della via Flacca, Sperlonga, è diventata una meta turistica importante riuscendo a coniugare sapientemente la tradizione della pesca alle bellezze architettoniche del suo borgo.

La conduttrice Donatella Bianchi ci mostrerà un capitello corinzio ritrovato sulla spiaggia di Sperlonga da un pescatore sportivo. Il viaggio di Linea Blu poi proseguirà lungo la costa del Circeo, storicamente al centro di floridi commerci. Scopriremo, durante la puntata di Linea Blu di sabato 30 giugno, antichi relitti di navi romane imperiali sommerse, con inquadrature del mondo sommerso mozzafiato.

Il tour di Donatella Bianchi proseguirà navigando lungo le coste del Parco Nazionale del Circeo, in attesa dell’estensione a mare dell’area protetta, insieme ad Ilaria Molinari scopriremo, attraverso lo sguardo di un’apneista, la bellezza dei fondali marini.

A Terracina la pesca, oltre al turismo, è la principale risorsa economica. Una marineria importante che fa i conti con la crisi del settore e investe sulla diversificazione delle attività collegate. Infine, con l’inviato Fabio Gallo andremo alla scoperta degli sport del futuro e alla scoperta del promontorio del Circeo.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore