Linea Blu, anticipazioni di oggi sabato 8 giugno 2019: alla scoperta di Punta Molentis!

Linea Blu, sabato 8 giugno 2019 alle 14.00 su Rai 1 farà tappa in Sardegna, alla scoperta di Punta Molentis e dell'Area Marina Protetta di Capo Carbonara.

Linea Blu, 8 luglio 2023. Alla scoperta del fascino dell'Aspromonte

Il programma Linea Blu, dedicato all’esplorazione del meraviglioso mondo marino, sabato 8 giugno 2019 alle 14.00 su Rai 1 farà tappa in Sardegna. La conduttrice Donatella Bianchi accompagnerà i telespettatori in questo nuovo appuntamento, alla scoperta di Punta Molentis e dell’Area Marina Protetta di Capo Carbonara.

Una meravigliosa tappa di Linea Blu alla scoperta di Punta Molentis e dell’Area Marina Protetta di Capo Carbonara, sabato 8 giugno 2019

Il viaggio di Donatella Bianchi di sabato 8 giugno 2019 inizierà dall’esplorazione di Punta Molentis, dove il suo promontorio e la spiaggia fanno parte dell’Area Marina Protetta di Capo Carbonara. Il suo nome deriva da molenti, l’asino, un tempo mezzo di trasporto del materiale estratto dalle cave di granito circostanti.

Poi l’itinerario di Linea Blu prosegue verso sud, passando per lo Stagno di Notteri, paradiso dei fenicotteri rosa, fino a raggiungere l’isola dei Cavoli, area di nidificazione delle berte. Le telecamere di Linea Blu ci mostreranno incredibili fondali marini, tra gorgonie, pinne nobilis e tartarughe marine. Si tratta di un patrimonio naturalistico inestimabile, tutelato dall’Area Marina Protetta di Capo Carbonara.

Luoghi di una bellezza senza pari, che attirano turisti da tutto il mondo, entrato ufficialmente nella top 100 delle destinazioni più sostenibili al mondo. Un esempio di questa sostenibilità ci verrà mostrato nel porto turistico di Villasimius, dove è stato attivato un sistema per la cattura delle microplastiche presenti nelle acque. Infine, con l’inviato Fabio Gallo conosceremo meglio il mondo dei catamarani e la regata GC32, che si è svolta proprio a Villasimius. 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore