Linea Blu, anticipazioni di sabato 4 agosto 2018: alla scoperta di Conero!

Il programma Linea Blu, oggi sabato 4 agosto alle 14.00 su Rai 1 farà tappa nelle Marche. alla scoperta della meravigliosa riviera di Conero.

Linea Blu, anticipazioni di sabato 4 agosto 2018: alla scoperta di Conero!

Il programma Linea Blu, dedicato all’esplorazione del meraviglioso mondo marino, oggi sabato 4 agosto alle 14.00 su Rai 1 farà tappa nelle Marche. La conduttrice Donatella Bianchi accompagnerà i telespettatori alla scoperta della meravigliosa riviera di Conero ed Ancona.

Una meravigliosa tappa alla scoperta di Conero oggi sabato 4 agosto 2018.

Il viaggio di Linea Blu inizierà dall’incantevole riviera di Conero con paesaggi coltivati e baie che rendono il luogo uno fra i più belli del Mar Adriatico. Donatella Bianchi visiterà la riserva naturale del parco del Conero alla scoperta degli innumerevoli sentieri che conducono a piccoli paesi come Camerano, Sirolo, Numana, fino a raggiungere le pendici del Monte o le sue meravigliose spiagge.

Poi la conduttrice raggiungerà un’azienda biologica che coltiva innumerevoli specie di piante officinali, destinate a tisane e oli essenziali. La zona del Conero è famoso anche per una pianta aromatica spontanea, una specie di finocchio marino chiamato spaccasassi, molto ricco di vitamina C, che viene raccolto e inscatolato per la conservazione.

Il tour di Donatella Bianchi continua ad Ancona, dove visiterà le Grotte del Passetto, che sono raggiungibili solo via mare o attraverso uno scosceso “stradello”, un tempo ricovero di imbarcazioni di pescatori. Poi, proseguirà al mercato del pesce di Ancona che è sicuramente uno dei più grandi centri di commercio del pesce azzurro dell’Adriatico.

Poi dalla spiaggia di Numana, scelta dalla Fondazione Cetacea di Riccione come habitat naturale per l’acclimatamento delle tartarughe marine Carretta Caretta, assisteremo come verranno liberate. A Numana, Donatella Bianchi incontrerà Vincenzo Graciotti, presidente FIV delle Marche dove racconterà le particolarità e le problematiche legate a questa costa.

Infine, con l’inviato Fabio Gallo si andrà a conoscere un reparto d’élite delle forze speciali della Marina Militare, il Raggruppamento Subacquei ed Incursori della Marina Militari, conosciuti con l’acronimo COM.SUB.IN.  Poi, Fabio Colivicchi, incontrerà Giorgia Speciale, la giovane windsurfer che ha conquistato il quinto titolo ai Mondiali Techno 293.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore