Linea Blu, anticipazioni di sabato 28 luglio 2018: alla scoperta di Portofino!

Linea Blu, sabato 28 luglio alle 14.00 su Rai 1 farà tappa in Liguria alla scoperta della meravigliosa città di Portofino e dell'abbazia di San Fruttuoso.

Linea Blu, anticipazioni di sabato 28 luglio 2018: alla scoperta di Portofino!

Il programma Linea Blu, dedicato all’esplorazione del meraviglioso mondo marino, sabato 28 luglio alle 14.00 su Rai 1 farà tappa in Liguria. La conduttrice Donatella Bianchi accompagnerà i telespettatori alla scoperta della meravigliosa città di Portofino e dell’abbazia di San Fruttuoso.

Una meravigliosa tappa alla scoperta di Portofino e dell’abbazia di San Fruttuoso sabato 28 luglio 2018.

Il viaggio di Linea Blu inizierà dall’incantevole borgo affacciato sulla costa Ligure, Portofino, meta di tantissimi personaggi internazionali e di mega-yacht. Dagli anni ‘60 Portofino è il salotto buono delle famiglie italiane più importanti, dagli Agnelli ai Mondadori e il ritrovo di famosissimi divi di Hollywood.

Donatella Bianchi accompagnata da il sindaco Giorgio Devoto e il pescatore Franco Gimelli, scoprirà come è cambiato Portofino negli anni e come vengono ritirate le reti sotto il faro. La conduttrice poi navigherà a circa 7 miglia al largo di Portofino, dove assisterà alla pesca del gambero rosso e alla successiva vendita.

L’intinerario di Donatella Bianchi, proseguirà in mare fino Cala dell’Oro, dove incontrerà i rappresentanti dell’Area Marina Protetta di Portofino che, nell’ambito del progetto Europeo Re-life, si occupano di importanti interventi di salvaguardia del mare. Attività che vanno dal ripopolamento di specie marine in via di estinzione, al rimboschimento di alghe la cui sopravvivenza è messa in crisi dal riscaldamento globale.

In questo angolo di mare è poi stato ritrovato un relitto di un sommergibile tedesco che, con la sua sagoma posata sul fondo, mantiene intatta la sua aura. Le telecamere di Linea Blu andranno alla scoperta delle bellezze dell’Abbazia di San Fruttuoso e della statua sommersa del “Cristo degli Abissi”.

A San Fruttuoso,  è avvenuto l’arrivo dei partecipanti della manifestazione “Nuoto in Paradiso”, che ogni hanno vede sfidarsi 180 concorrenti, per una nuotata di 6 km. Infine, con l’inviato Fabio Gallo, si assisterà alla famosa regata delle 151 Miglia-Trofeo Cetilar che, attraverso un appassionante percorso da Livorno, taglierà il traguardo a Punta Ala, in Toscana, dopo aver raggiunto l’isola della Giraglia.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore