Linea Blu, anticipazioni di sabato 27 ottobre 2018: alla scoperta delle lagune del Nord Adriatico!

Il programma Linea Blu, oggi farà tappa nell'Alto Adriatico alla scoperta delle Lagune del Nord Adriatico da Grado arrivando fino a Venezia.

Linea Blu, anticipazioni di sabato 27 ottobre 2018: alla scoperta delle lagune del Nord Adriatico!

Il programma Linea Blu, dedicato all’esplorazione del meraviglioso mondo marino, sabato 27 ottobre 2018 alle 14.00 su Rai 1 farà tappa nell’Alto Adriatico. La conduttrice Donatella Bianchi accompagnerà i telespettatori alla scoperta delle Lagune del Nord Adriatico da Grado arrivando fino a Venezia.

Una meravigliosa tappa di Linea Blu alla scoperta delle Lagune del Nord Adriatico da Grado fino a Venezia, sabato 27 ottobre 2018.

Il viaggio di Linea Blu inizierà navigando lungo la Via Litoranea Veneta partendo da Grado, nota come la piccola Venezia. Poi Donatella Bianchi proseguirà il suo itinerario alla Laguna di Marano accompagnata da Bepi, un pescatore che conosce tutti i segreti dell’acqua e delle secche in un territorio dove le escursioni di marea sono le più elevate del Mediterraneo. Bepi, inoltre è colui che ha guidato gli organizzatori di Aquaticrunner, una gara di 4 km di nuoto e 20 di corsa tra Lignano e Grado che sarà raccontata dall’inviato di Linea Blu, Fabio Gallo.

Donatella Bianchi insieme a Nino Caressa che conosce tutti i segreti sommersi, ci racconterà storie di relitti e secche molto particolari, le trezze. Poi il viaggio proseguirà sull’ex peschereccio Stella di Mare, lo stesso che è al centro del pellegrinaggio sull’isola di Barbana e che trasporta da Grado la statua della Madonna degli Angeli. Stella di mare è gestita da Tursub il gruppo che si occupa della Protezione civile nel mare di Grado.

Alle foci del fiume Stella, la conduttrice di Linea Blu darà una mano a pescare con il bilancione e a preparare un tipica frittura. Non mancherà una visita al mercato del pesce di Marano dove le telecamere di Linea Blu porteranno i telespettatori ancora nel mondo della pesca per scoprire infine, a Caorle, la prima realtà di pesca alle vongole a livello Mediterraneo con certificazione di sostenibilità.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore