Linea Blu, anticipazioni di sabato 24 novembre 2018: alla scoperta di Capraia!

Il programma Linea Blu, sabato 24 novembre 2018 alle 14.00 su Rai 1 farà tappa in Toscana alla scoperta dell'isola di Capraia.

Linea Blu, 15 luglio 2023. In viaggio da Bordighera al confine con la Francia

Il programma Linea Blu, dedicato all’esplorazione del meraviglioso mondo marino, sabato 24 novembre 2018 alle 14.00 su Rai 1 farà tappa in Toscana. La conduttrice Donatella Bianchi accompagnerà i telespettatori in quest’ultimo appuntamento di questa edizione, alla scoperta dell’isola di Capraia per raccontarci le bellezze di questo territorio più selvaggio delle isole dell’arcipelago toscano.

Nel corso della puntata scopriremo come vive la piccola comunità, di circa 130 persone, che ha scelto la tranquillità di quest’isola più vicina alla Corsica che alla Toscana, al centro del santuario dei cetacei.

Una meravigliosa tappa di Linea Blu alla scoperta di Capraia, sabato 24 novembre 2018.

Le telecamere di Linea Blu ci porteranno alla scoperta delle acque di Capraia, protette dal Parco nazionale, che sono un santuario di biodiversità, dove vivremo un’esperienza straordinaria, circondati da forme di vita di ogni specie e colori.

Il viaggio di Donatella Bianchi a Capraia continuerà poi all’interno dell’isola, dove un gruppo di giovani, sfidando solitudine e isolamento, ha preso in concessione terreni per avviare nuove aziende agricole nell’area dell’ex carcere, dismesso negli anni Ottanta.

Poi la conduttrice di Linea Blu incontrerà i pochi pescatori dell’isola per capire come la protezione delle acque possa contribuire anche al ripopolamento delle aree dove la pesca è consentita. Inoltre, a Capraia c’è anche un impianto di acquacoltura dove vengono allevati pesci, come orate e spigole in regime biologico.

Donatella Bianchi, infine, parteciperà a bordo di una catamarano alla ricerca del sommergibile Guglielmotti, affondato un secolo fa nelle acque dell’isola toscana. E, infine, insieme all’inviato di Linea Blu Fabio Gallo si vivrà la Ricciola Cup 2018, una gara di pesca a traina che anima l’Isola del Giglio da 34 anni.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore