Linea Blu, anticipazioni di sabato 22 giugno 2019: alla scoperta dei relitti subacquei

Il programma Linea Blu, sabato 22 giugno 2019 alle 14.00 su Rai 1 farà un viaggio alla scoperta dei relitti sommersi.

Linea Blu, 8 luglio 2023. Alla scoperta del fascino dell'Aspromonte

Il programma Linea Blu, dedicato all’esplorazione del meraviglioso mondo marino, sabato 22 giugno 2019 alle 14.00 su Rai 1 farà un viaggio alla scoperta dei relitti sommersi. La conduttrice Donatella Bianchi accompagnerà i telespettatori in questo nuovo appuntamento, alla scoperta dei relitti di navi del Mar Tirreno.

Una meravigliosa tappa di Linea Blu alla scoperta dei relitti subacquei, sabato 22 giugno 2019

La puntata di sabato 22 giugno 2019 di Linea Blu sarà un viaggio emozionante alla scoperta dei grandi relitti che nella storia sono abissati nel Mediterraneo. Secondo l’Unesco, dalle spiagge alle profondità abissali, sono circa tre milioni i relitti di navi nel mondo.

La conduttrice Donatella Bianchi assieme a Guido Gay, appassionato velista e marinaio, nonché ingegnere e ricercatore subacqueo, tornerà sui fondali marini del Tirreno per conoscere meglio, attraverso tecnologie da lui stesse create, i relitti dal fascino unico. Si navigherà, all’interno del Parco nazionale dell’Arcipelago toscano, dove capiremo come la ricerca e la tecnologia siano andate e vadano tutt’oggi di pari passo. Tecnologia e non solo. Si vedrà, infatti, come spesso queste carcasse inabissate possano diventare degli habitat unici per un vivissimo mondo marino. Infine, con l’inviato Fabio Gallo, assisteremo al recupero di relitti nel Tevere, per molto tempo dimenticati, proprio nel cuore di Roma.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore