Linea Blu, anticipazioni di sabato 21 luglio 2018: alla scoperta di Castiglioncello!

Linea Blu, sabato 21 luglio farà tappa in Toscana alla scoperta della meravigliosa costa di Castiglioncello e delle isole dell’arcipelago toscano.

Linea Blu, anticipazioni di sabato 21 luglio 2018: alla scoperta di Castiglioncello!

Il programma Linea Blu, dedicato all’esplorazione del meraviglioso mondo marino, sabato 21 luglio alle 14.00 su Rai 1 farà tappa in Toscana. La conduttrice Donatella Bianchi con la partecipazione speciale di Carlo Conti accompagnerà i telespettatori alla scoperta della meravigliosa costa di Castiglioncello e delle isole dell’arcipelago toscano.

Una meravigliosa tappa alla scoperta di Castiglioncello e delle Isole dell’arcipelago toscano sabato 21 luglio 2018.

Il viaggio di Linea Blu inizierà navigando sui fossi medicei, la via che da Livorno porta al mare, e si proseguirà prendendo il largo verso l’isola della Gorgona dove l’ospite speciale Carlo Conti ha partecipato ad un dialogo interreligioso organizzato da Paolo Brosio.

Il tour toscano continuerà poi sulla costa di Castiglioncello, dove Donatella Bianchi raggiungerà le secche di Vada, un luogo magico del mar Tirreno. La conduttrice e Carlo Conti pescheranno insieme al campione del mondo di pesca sportiva Saverio Rosa.

L’itirenario proseguirà con l’immersione negli incantevoli fondali incontaminati dell’isola di Montecristo, sede di un’importante area marina protetta e poi in un bellissimo angolo di natura sul lungomare del Quercetano, la baia di Calafuria.

Nella puntata di Linea Blu di sabato 21 luglio 2018, dopo aver visitato le secche della Meloria, Donatella Bianchi si sposterà verso l’isola di Giannutri, un posto incontaminato e ricco di biodiversità mediterranee. Le telecamere di Linea Blu poi raggiungeranno Pianosa, un’altra perla dell’arcipelago toscano, sede di un importante carcere.

La conduttrice porterà i telespettatori all’interno dell’acquario di Livorno dove si intraprenderà un viaggio-immersione alla scoperta delle bellezze e delle curiosità marine. Il viaggio si concluderà in compagnia di Carlo Conti, in un ristorante di Castiglioncello dove verrà spiegata la ricetta del Cacciucco alla livornese, quella originale “della nonna”.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore