Linea Blu, anticipazioni di sabato 18 agosto 2018: alla scoperta di Taranto!

Il programma Linea Blu, oggi sabato 18 agosto 2018 alle 14.00 su Rai 1 farà tappa in Puglia alla scoperta della stupenda città di Taranto.

Linea Blu, anticipazioni di sabato 18 agosto 2018: alla scoperta di Taranto!

Il programma Linea Blu, dedicato all’esplorazione del meraviglioso mondo marino, oggi sabato 18 agosto alle 14.00 su Rai 1 farà tappa in Puglia. La conduttrice Donatella Bianchi accompagnerà i telespettatori alla scoperta della stupenda città di Taranto.

Una meravigliosa tappa alla scoperta di Taranto oggi sabato 18 agosto 2018.

Il viaggio di Linea Blu inizierà dalla valle delle gravine di Laterza, profondi canyon scavati dalle acque fossili che riemergono a valle fino a raggiungere il mar Ionio. Donatella Bianchi a bordo della Nave Sagittario, la vela storica della Marina Militare italiana raggiungerà la città di Taranto.

Poi navigherà alla scoperta dei citri, sorgenti di acqua dolce che creano un ecosistema particolarmente favorevole per la mitilicoltura, fiore all’occhiello della produzione ittica locale. Il tour di Linea Blu
poi proseguirà in mare aperto a bordo della Città di Bari, unità specializzata della Ionian Dolphin Conservation per lo studio e l’osservazione dei cetacei, come i delfini.

Il mito di Taras verrà raccontato mentre Donatella Bianchi ci guiderà nella città vecchia di Taranto alla scoperta dei famosissimi ambienti sotterranei scavati nella roccia calcarenitica. Un appuntamento molto atteso che richiama sempre tutta la città sulle rive del porto canale è l’apertura straordinaria del ponte girevole, un momento di festa preferita dalla città intera.

Poi il viaggio di Linea Blu proseguira in mare dove sarà possibile immergersi alla scoperta di un antico relitto, quello del Lanciotto Padre, una piccola nave affondata su di un campo minato 16 Settembre del 1943. Si tratat di una storia militare ed umana che è tornata alla luce dopo anni di oblio.

Infine, con l’inviato Fabio Gallo si entrerà nell’atmosfera allegra di una notte bianca tarantina, dove si scoprirà la bellezza di una città che sta lavorando per coniugare al meglio la modernità con le vestigia di un nobile passato antico.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore