Linea Blu, anticipazioni di sabato 15 giugno 2019: alla scoperta di Venezia!

Linea Blu, sabato 15 giugno 2019 alle 14.00 su Rai 1 farà tappa in Veneto, alla scoperta di Venezia.

Linea Blu, 8 luglio 2023. Alla scoperta del fascino dell'Aspromonte

Il programma Linea Blu, dedicato all’esplorazione del meraviglioso mondo marino, sabato 15 giugno 2019 alle 14.00 su Rai 1 farà tappa in Veneto. La conduttrice Donatella Bianchi accompagnerà i telespettatori in questo nuovo appuntamento, alla scoperta di Venezia.

Una meravigliosa tappa di Linea Blu alla scoperta di Venezia, sabato 15 giugno 2019

Il viaggio di Donatella Bianchi di sabato 15 giugno 2019 sarà incentrato sulla scoperta della storia di Venezia, città che è stata per secoli grande potenza commerciale e navale del Mediterraneo. La conduttrice di Linea Blu durante la puntata ci racconterà il legame indissolubile tra Venezia e il mare. Infatti, durante la puntata di Linea Blu in onda sabato 15 giugno 2019 su Rai 1 rivivremo una delle cerimonie secolari della città di Venezia, ovvero la Festa della Sensa.

E ancora assieme a Donatella Bianchi navigheremo nella Laguna dove ci racconterà le isole, com’erano e come sono. E poi, l’Arsenale di ieri e di oggi con il suo recupero e rilancio. Tutto questo naturalmente cercando di capire come, già dai tempi della Serenissima, si riuscì e si riesce ancora oggi a convivere con le tante difficoltà che l’acqua, con la sua forza, può creare. Mentre Donatella Bianchi seguirà la Festa della Sensa, l’inviato di Linea Blu Fabio Gallo parteciperà al concomitante Palio delle Repubbliche Marinare.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore