Linea Blu, anticipazioni di sabato 11 agosto 2018: alla scoperta di Viareggio!

Il programma Linea Blu oggi sabato 11 agosto 2018 farà tappa in Toscana alla scoperta delle due meravigliose città di Viareggio e Forte dei marmi.

Linea Blu, anticipazioni di sabato 11 agosto 2018: alla scoperta di Viareggio!

Il programma Linea Blu, dedicato all’esplorazione del meraviglioso mondo marino, oggi sabato 11 agosto alle 14.00 su Rai 1 farà tappa in Toscana. La conduttrice Donatella Bianchi accompagnerà i telespettatori alla scoperta delle due meravigliose città di Viareggio e Forte dei marmi.

Una meravigliosa tappa alla scoperta di Viareggio e Forte dei Marmi oggi sabato 11 agosto 2018.

Il viaggio di Linea Blu inizierà navigando la darsena, dove Donatella Bianchi insieme ai suoi ospiti ci racconterà la grande cantieristica viareggina, un polo di eccellenza mondiale e punto di riferimento per i miliardari di tutto il mondo, in cui possono trovare il lusso e la qualità.

Nautica non significa solo modernità ed eleganza significa anche mestieri antichi e tradizionali, come quello del maestro d’ascia, una figura molto importante per i restauri dei panfili e delle barche d’epoca che da ogni parte del mondo raggiungono Viareggio per trovare una seconda vita.

Il tour di Donatella Bianchi proseguirà a vele spiegate sulla barca Eilean del 1936, che grazie ad un imponente restauro è tornata a solcare ii mare. Poi la conduttrice ci racconterà la grande epopea dei palombari viareggini dell’Artiglio, la nave adibita al recupero di navi affondate durante la prima guerra mondiale e andata distrutta da un’esplosione il 7 dicembre del 1930. Un evento tragico che non è mai stato dimenticato dalla città di Viareggio.

Donatella Bianchi insieme all’attore Jerry Calà, protagonista del film Sapore di mare, girato a Forte dei Marmi, ci racconterà il divertimento inteso come filosofia di vita. Poi, con lui e la sua band, le telecamere di Linea Blu entreranno nella mitica Capannina, dal 1929 punto di riferimento delle notti del “Forte”. Infine, con l’inviato Fabio Gallo si andrà a Venezia a bordo di un catamarano che naviga sfruttando l’idrogeno e altre energie rinnovabili.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore