Linea Blu, anticipazioni di sabato 10 novembre 2018: alla scoperta di Reggio Calabria!

Linea Blu, sabato 10 novembre 2018 alle 14.00 su Rai 1 farà tappa in Calabria alla scoperta di Reggio Calabria per raccontarci il mare d’inverno.

Camper, 21 agosto 2023. Le bellezze della Calabria

Il programma Linea Blu, dedicato all’esplorazione del meraviglioso mondo marino, sabato 10 novembre 2018 alle 14.00 su Rai 1 farà tappa in Calabria. La conduttrice Donatella Bianchi accompagnerà i telespettatori alla scoperta di Reggio Calabria per raccontarci le bellezze del mare d’inverno.

Una meravigliosa tappa di Linea Blu alla scoperta del mare d’inverno, sabato 10 novembre 2018.

Donatella Bianchi guiderà i telespettatori di Rai 1 in un viaggio sorprendente da Reggio Calabria a Condofuri, per raccontare le bellezze e le meraviglie del mare d’inverno. A Melito di Porto Salvo la conduttrice incontrerà una delle più importanti comunità di pescatori della costa Reggina.

Poi il viaggio di Linea Blu continua a Condofuri Marina dove Donatella Bianchi incontrerà Rocco e Sebastiano, due fratelli che da 30 anni, con la loro barca da sei metri e 70 nasse, pescano gamberi e seppie. Il primo piano della loro casa, di fronte alla bellissima spiaggia di Condofuri, è stato adibito a pescheria, dove intorno, regna tutta la natura calabrese fatta di incantevoli orti e alberi di bergamotto.

Poi le telecamere di Linea Blu, risaliranno la fiumara di Amendolea facendo un vero e proprio tuffo nella storia. Antiche fonti, quali gli storici Erodoto e Strabone, raccontano che le fiumare un tempo erano delle vie navigabili e hanno costituito per secoli una delle pochissime vie di comunicazione tra la montagna e il mare. Quella dell’Amendolea nasce nel cuore del Parco Nazionale dell’Aspromonte, dove crea meravigliose cascate, prima di sfociare nel Mar Jonio, nei pressi di Condofuri.

Il litorale di Reggio è anche terra di tartarughe, Caretta Caretta che nidifica proprio in questo tratto di costa. Le telecamere di Lineablu a Condofuri assisteranno al rilascio di due tartarughe che hanno terminato la loro degenza al Centro Recupero Tartarughe Marine di Brancaleone Marina.

Infine, l’inviato di Linea Blu Fabio Gallo andrà a punta Pellaro, una lingua di sabbia che è stata soprannominata la “spiaggia più ventosa d’Italia”. Famoso luogo dove insegnano windsurf, kitesurf e Sup. Tra sport e divertimento, Fabio con i ragazzi delle scuole incontrerà sia chi muove i primi passi di questi sport, sia chi sa esibirsi in evoluzioni spettacolari.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore