Linea Blu anticipazioni di oggi sabato 19 ottobre 2019. Tappa lungo il litorale laziale

Al via oggi una nuova puntata di Linea Blu. Scopriamo le anticipazioni di sabato 19 ottobre 2019: tappa nella zona dell'alto litorale laziale.

Linea Blu anticipazioni di oggi sabato 19 ottobre 2019. Tappa lungo il litorale laziale

Oggi al via una nuova puntata in compagnia di Linea Blu. Sabato 19 ottobre 2019 la conduttrice del programma di successo di Rai 1 Donatella Bianchi condurrà il pubblico alla scoperta dell’alto litorale laziale, da Tarquinia passando per Civitavecchia e Santa Marinella, e Fregene. Visiteremo la Riserva Naturale Saline di Tarquinia, e si parlerà di un progetto di ripopolamento dei crostacei lungo le coste del Lazio condotto dall’ università della tuscia. Per quanto riguarda la salina ha smesso la produzione nel 1997 si tratta di un luogo magnifico da un punto di vista strettamente naturalistico, ma anche sviluppo dell’economia del territorio.

Linea Blu mostrerà al pubblico il Castello Odescalchi di Santa Marinella.

Visiteremo anche il Castello Odescalchi di Santa Marinella, che si erge si erge in un luogo strategico. Per gli etruschi la rada era uno scalo perfetto per le merci provenienti da Cartagine. In seguito i romani vi si insediarono denominandola Punicum e costruirono la lussuosa villa del grande giureconsulto Ulpiano. Dopo la caduta dell’Impero Romano, fu costruita l’imponente torre normanna, per difendere e proteggere il litorale dalle incursioni dei pirati. Donatella Bianchi porterà anche alla scoperta di Fregene per parlare di pesca e di cinema. Fabio Gallo sarà, invece, in Sardegna per la “Sagra del Surf di Capo Mannu”, in cui seguono attività surfistiche, culturali e culinaria locali. Il nuovo appuntamento con Linea Blu è per oggi sabato 19 ottobre 2019, per una magnifica tappa lungo il litorale laziale.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore