Linea Blu: anticipazioni di oggi sabato 13 luglio 2019. Tappa all’Isola d’Elba!

Oggi sabato 13 luglio 2019 andrà in onda Linea Blu, su Rai 1 che oggi ci condurrà alla scopetta dell'Isola d'Elba, con i suoi segreti e le sue bellezze.

Linea Blu: anticipazioni di sabato 13 luglio 2019. Tappa all'Isola d'Elba

Oggi alle 14 su Rai 1 andrà in onda una nuova imperdibile puntata del programma di successo di Rai 1 Linea Blu, condotto da Donatella Bianchi, che oggi farà tappa all’Isola d’Elba. La leggenda narra che ad Afrodite, nata dalla schiuma del mara, caddero dalla sua collana svariate perle, sette delle quale nei pressi della Toscana e della Corsica e diedero origine all’Arcipelago Toscano.

Linea Blu: tappa all’Isola d’Elba dove si ripercorrerà la tragedia dell’affondamento del piroscafo Andrea Sgarallino.

L’Isola d’Elba rappresenterebbe la perla più grande. Linea Blu, nella puntata in onda oggi sabato 13 luglio 2019, si immergerà nelle magnifiche e cristalline acque del posto per condurre il pubblico sul relitto del piroscafo “Andrea Sgarallino“, il cui affondamento rappresenta in assoluto uno delle più gravi tragedie marittime grave accaduta nelle acque territoriali italiane durante la Seconda Guerra Mondiale. L’affondamento del piroscafo si verificò nei pressi Portoferraio il 22 Settembre 1943. Tantissime le vittime della tragedia, che verrà narrata dai uno dei sopravvissuti alla tragedia.

Tappa anche sull’isola di Montecristo, dove Donatella Bianchi condurrà i telespettatori a bordo di un kayak alla scoperta della bellezze del posto. Con Fabio Gallo andremo ad esplorare le particolarità della Miniera del Vallone, a Capoliveri. Le telecamere di Linea Blu ci condurranno anche all’interno dell’Archivio storico di Portoferraio, per svelare alcuni segreti dell’Elba. L’appuntamento con Linea Blu è per oggi alle 14 su Rai 1 per andare alla scoperta dell’Isola d’Elba, e delle sue bellezze e particolarità.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore