Linea Blu: anticipazioni di oggi sabato 10 agosto 2019. Tappa a Ustica

Oggi il programma itinerante di Rai 1 Linea Blu ci condurrà in un magnifico viaggio alla scoperta dell’isola di Ustica. Scopriamo le tappe della giornata.

Linea Blu anticipazioni sabato 10 giugno 2023. Il bellissimo Arcipelago Toscano

Oggi sabato 10 agosto 2019 il programma di successo di Rai 1 condotto da Donatella Bianchi, dal titolo “Linea Blu”  ed in onda alle 14 farà tappa nell’isola di Ustica, un’isola splendida ed incontaminata, dove la storia si unisce alla bellezza della natura. Ustica sin dall’antichità viene chiamata con il nome “Usta”, che in latino significa “terra bruciata”, termine collegato alla sua natura vulcanica. È stata in svariate occasioni terra di esilio, come ad esempio nel periodo del fascismo, vi furono confinati diversi leader anti regime, coms Amadeo Bordiga e Antonio Gramsci. Nel 1961 per l’isola ebbe fine il ruolo di confino.

Linea Blu: cosa vedremo nella magnifica tappa a Ustica e a Mondello

Durante la tappa a Ustica i telespettatori faranno un viaggio anche nell’Area Marina Protetta, che sarà una buona occasione per celebrare anche il 60mo anno della Rassegna Internazionale delle Attività Subacquee. L’evento è stato dedicato alla memoria dell’archeologo Sebastiano Tusa, presidente dell’Accademia e Assessore ai Beni Culturali per la Regione Siciliana, promotore della Rassegna di Ustica, recentemente scomparso in un tragico incidente aereo in Etiopia. In Sicilia, Fabio Gallo questa settimana sarà a Palermo in particolare farà tappa a Mondello dove si svolgerà la processione a mare della Madonna delle Grazie, rivolta ai pescatori delle borgate marinare della città di Palermo. L’appuntamento è per oggi sabato 10 agosto 2019 alle 14 su Rai 1 con la nuova puntata di Linea Blu.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore