Linea Blu anticipazioni di oggi, sabato 9 novembre 2019. Si parlerà dei cambiamenti climatici

Scopriamo insieme le anticipazioni della puntata di Linea Blu che andrà in onda oggi, pomeriggio su Rai 1 con Donatella Bianchi e Fabio Gallo.

Linea Blu anticipazioni sabato 17 giugno 2023. Tappa nella splendida Cagliari

Linea Blu torna oggi sabato 9 novembre 2019 alle 14.00 con un nuovi emozionanti reportage alla scoperta del mare e delle bellezze che custodisce. Nel corso della puntata di sabato 2 novembre Linea Blu ci ha accompagnato alla scoperta delle isole Tremiti, unico arcipelago italiano dell’Adriatico, costituito da cinque isole, ognuna con caratteristiche peculiari e ci ha mostrato le bellezze del Piave, un fiume importante per motivi storici, ma non solo. Dopo aver goduto delle immagini di splendidi angoli della nostra Italia, la puntata di Linea Blu che andrà in onda domani, mostrerà come sta cambiando il mare nel corso degli anni a seguito dei mutamenti climatici. L’ecosistema marino ha un equilibrio delicato che rischia di venire compromesso irrimediabilmente, con danni inimmaginabili.

Linea blu: la puntata di oggi, sabato 9 novembre 2019

Il tema della salvaguardia dell’ambiente è di grande attualità e Linea Blu ha deciso di approfondire la questione dal suo punto di vista. Domani 9 novembre 2019 andrà in onda una puntata speciale di Linea Blu. Verrà trasmessa, infatti la puntata prevista per il 21 settembre poi rinviata. L’argomento dei reportage è quello dei cambiamenti climatici e dell’effetto che stanno producendo sul mare. 

La scoperta di specie “aliene” oggi a Linea Blu

Con Donatella Bianchi domani Linea Blu ripercorrerà le tappe di un itinerario alla scoperta delle specie”aliene” trovate nel mar Mediterraneo navigando lungo le coste italiane. Tali specie sono frutto del cambiamento delle caratteristiche fisiche e chimiche del mare stesso, dovuto ai cambiamenti climatici. Quali ripercussioni si avranno sulle specie autoctone? Lo scopriremo seguendo il viaggio di Linea Blu, domani pomeriggio su Rai 1.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore