Linea Blu anticipazioni di oggi sabato 16 novembre 2019. Tappa a Viareggio

Scopriamo insieme le anticipazioni della puntata di Linea Blu che andrà in onda oggi, sabato 16 novembre 2019, alle 14 su Rai 1.

Linea Blu anticipazioni sabato 17 giugno 2023. Tappa nella splendida Cagliari

Domani, sabato 16 novembre 2019 alle 14 su Ra 1, andrà in onda un nuovo appuntamento con il mare nei servizi proposti da Linea Blu, storico programma condotto da Donatella Bianchi e Fabio Gallo. Nello scorso appuntamento sono stati mostrati gli effetti che stanno provocando i cambiamenti climatici sul nostro mare. Linea Blu ha ripercorso le tappe di un itinerario alla scoperta delle specie”aliene” trovate nel mar Mediterraneo, dovute proprio al cambiamento delle caratteristiche fisiche e chimiche del mare stesso, a causa dei cambiamenti climatici. Oggi, sabato 16 novembre 2019, continua il viaggio sulle le coste italiane con tappa a Viareggio.

Anticipazioni della puntata di Linea Blu del 16 novembre 2019

Linea Blu domani, sabato 16 novembre farà tappa a Viareggio. Nelle immagini che verranno mandate in onda grande spazio sarà dato alle barche a vela d’epoca presenti in occasione del raduno “Vele storiche a Viareggio”. Quest’anno partecipano al raduno le golette ultracentenarie Invader e Orion, sulle quali hanno navigato molti divi del cinema di un tempo, quale, ad esempio, Charlie Chaplin. Orion nel 1951 è stata utilizzata per girare diversescene del film “Pandora and the Flying Dutchman“, con protagonista Ava Gardner.

Un viaggio nei ricordi a Linea Blu

Linea Blu domani, sabato 16 novembre farà in viaggio nei ricordi. Il programma ripercorrerà il viaggio fatto negli anni nel mare Mediterraneo dalla squadra di Linea Blu. Sarà l’occasione di rivedere luoghi affascinanti, come Itaca, la prima area marina del Mediterraneo nata per proteggere le tartarughe Caretta Caretta e personaggi indimenticabili, come i pescatori di corallo della Tunisia. Un appuntamento da non perdere, quindi quello di domani con Linea Blu.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore