Linea Blu anticipazioni 9 settembre 2023. Le bellezze della Gallura e della Maddalena

Nuovo imperdibile appuntamento su rai 1 con Linea Blu. Scopriamo le anticipazioni e gli itinerari in programma sabato 9 settembre 2023!

Linea Blu - Rai 1 - Donatella Bianchi

Torna “Lineablu” con un bellissimo viaggio alla scoperta della Gallura e dell’Arcipelago della Maddalena con le sue magnifiche acque, le sue coste, ed i suoi paesaggi mozzafiato. Donatella Bianchi ci porterà alla scoperta di Capo Testa con le sue rocce di granito, fino alle spiagge di finissima sabbia bianca e rosa del Parco dell’Arcipelago della Maddalena.

Gli itinerari di Linea Blu della puntata di oggi 9 settembre 2023!

A Budelli, con il direttore del Parco riporterà alla spiaggia la sabbia rosa, trafugata dai turisti nel corso degli anni, e ci mostrerà i meravigliosi fondali ricchi di biodiversità. Sarà anche un viaggio tra i relitti di epoca romana e della Seconda Guerra Mondiale. Sull’Isola di Culuccia, oggi Osservatorio Naturalistico, passeggeremo lungo gli antichi sentieri circondati da macchia mediterranea e lecceti.

Un viaggio fino alle spiagge della Costa Smeralda!

Fabio Gallo ci porterà in un percorso che avrà inizio dal promontorio di Capo Figari fino a Palau, ammirando faraglioni, grotte, calette, fino ad arrivare alle famose spiagge della Costa Smeralda. Ci mostrerà le bellezze della costa gallurese, con la Roccia dell’Orso, e poi ci condurrà a San Pantaleo, il borgo degli artisti, nei cui vicoli laboratori e boutique di artisti locali fanno scoprire ai turisti il design e opere d’arte sarde. Fabio con Fabbro Davide Solinassi realizzerà pezzi unici in ferro. Valentina Bisti andrà alla scoperta dei sentieri e dei percorsi geominerari che dalle dune di Piscinas ci portano al sito di archeologia industriale di Montevecchio, nel quale una vecchia centrale elettrica è stata trasformata in birrificio. Il nuovo appuntamento con Linea Blu è per oggi sabato 9 settembre 2023 alle 14 su Rai 1!

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore