Linea Blu anticipazioni 29 luglio 2023. Una Sardegna inedita e bellissima!

Oggi su Rai 1 andrà in onda una nuova puntata di Linea Blu. Scopriamo le anticipazioni di sabato 29 luglio 2023: tappa nella bellissima Sardegna!

Linea Blu anticipazioni 29 luglio 2023. Le spiagge della Sardegna

Oggi sabato 29 luglio 2023 alle 14 su Rai 1 andrà in onda una nuova puntata di Linea Blu. Scopriamo le anticipazioni di oggi: tappa nella bellissima Sardegna! La conduttrice Donatella Bianchi comincerà questo magnifico viaggio dalla spiaggia della Pelosa a Stintino. Nella puntata di oggi Linea Blu i propone di raccontare con i ricercatori dell’Enea come il mare e il vento di questo tratto di Sardegna abbiano provocato importanti fenomeni di erosione.

La “casa rossa” a Cala D’Oliva!

La conduttrice ci mostrerà, di fronte alla spiaggia della Pelosa, il profilo dell’isola dell’Asinara, ci mostrerà la “casa rossa”, a Cala d’Oliva, dove Giovanni Falcone e Paolo Borsellino prepararono l’istruttoria del maxiprocesso contro Cosa Nostra, a cui i due magistrati lavorarono nell’estate del 1985. Ammireremo il relitto del “Sogliola”, la nave delle operazioni speciali italiane affondata dal sommergibile britannico “Safari”. Vedremo per la prima volta, il relitto della nave sul fondo del mare.

L’altra Stintino ed il promontorio di Capo Caccia!

Fabio Gallo ci mostrerà “l’altra” Stintino. Ci sarà il lungo racconto di come quarantacinque famiglie dell’Asinara furono costrette ad abbandonare le proprie case per far spazio alla costruzione del Lazzaretto, prima, e successivamente del carcere. Quelle stesse famiglie fondarono la moderna Stintino. Con i ricercatori dell’Università di Cagliari, scopriremo il progetto realizzato da alcuni studiosi e subacquei che hanno abbiano piantumato centoquarantamila talee di Posidonia per rigenerare i fondali del Golfo dell’Asinara. Valentina Bisti ci mostrerà lo spettacolare promontorio di Capo Caccia, e la bellissima Grotta di Nettuno. Linea Blu nella puntata di oggi sabato 29 luglio 2023 ci mostrerà una Sardegna inedita e bellissima, un viaggio intenso e speciale che ci saprà regalare emozioni indescrivibili!

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news