Linea Blu anticipazioni 23 settembre 2023 ultima puntata Isola d’Elba!

Le anticipazioni di Linea Blu mostrano che oggi sabato 23 settembre 2023 alle 14:00 sulla prima rete nazionale, c'è l'ultima puntata del programma.

Linea Blu - Rai 1 - Donatella Bianchi

Attraverso le anticipazioni di Linea Blu scopriamo che oggi, sabato 23 settembre 2023, alle 14:00 sulla rete ammiraglia nazionale, va in onda l’ultima puntata di questa stagione del programma. All’ordine del giorno di questa puntata l’Isola d’Elba, la terza isola italiana in ordine di grandezza e la maggiore dell’arcipelago toscano. Donatella Bianchi condurrà i telespettatori nelle case alla scoperta di questa terra, nota anche come “l’isola delle tartarughe”.

Un’enciclopedia a cielo aperto!

Secondo le anticipazioni di Linea Blu esploreremo insieme a Donatella l’isola via mare, scoprendo che ogni porto e ogni spiaggia ha una diversa caratteristica e questo è vissuto con orgoglio dai suoi abitanti, che considerano l’Elba come un’enciclopedia a cielo aperto. Si va dalla geologia alla biologia marina, e dalla geografia alla Storia, grazie alle molte tracce napoleoniche sparse in tutto il territorio.

Dalle miniere ai premi letterari!

Come mostrano le anticipazioni di Linea Blu, sull’isola, prima del boom del turismo, l’industria tradizionale era quella mineraria. C’era due miniere attive fino ad alcuni decenni or sono, ancora ricche di minerali ferrosi, tanto che ancora oggi vengono entrambe considerate “risorse strategiche nazionali”. Oltre a ciò l’Elba, proprio nella splendida residenza che fu di Napoleone, accoglie da oltre mezzo secolo un importante premio letterario di portata nazionale, e Fabio Gallo intervisterà i curatori dell’evento.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore