Linea Blu anticipazioni 22 luglio 2023. Lungo la Riviera del Ponente Ligure

Al via oggi sabato 22 luglio 2023 la nuova puntata Linea Blu anticipazioni 22 luglio 2023, che ci condurrà lungo la Riviera del Ponente Ligure!

Linea Blu - Rai 1 - Donatella Bianchi

Al via oggi sabato 22 luglio 2023 la nuova puntata Linea Blu, che ci condurrà lungo la Riviera del Ponente Ligure! Donatella Bianchi inizierà il viaggio dall’incantevole borgo marinaro di Noli lungo la Riviera del Ponente Ligure, per arrivare nella bellissima città di Genova, oggi al centro della vela mondiale con l’Ocean Race, la regata oceanica più lunga ed impegnativa a livello mondiale.

A Noli, uno dei borghi più belli d’Italia, oggi con Linea Blu.

Noli è di sicuro uno dei borghi più belli d’Italia. Oggi sarà protagonista della nuova puntata di Linea Blu, che ci condurrà a passeggio le suggestive viuzze circondate da mura medioevali, e da alte torri, testimonianza del suo passato marinaro, da alleata quale fu della vicina Genova. Si tratta di uno dei pochi borghi costieri ad avere ancora pescatori del posto che ogni notte escono in mare con le loro piccole barche a motore e tornano la mattina con il pescato che offre il golfo.

Il Santuario Pelagos e l’Ocean Race!

Oggi con Linea Blu nella puntata in onda sabato 22 luglio 2023 si navigherà nel mare di Noli e nel Golfo dell’Isola. Arriveremo nel Santuario Pelagos “hot spot” di biodiversità da proteggere, in cui vedremo magnifiche balene, delfini e altri cetacei. Da Genova Donatella Bianchi e Fabio Gallo seguiranno un evento storico, l’Ocean Race che ha scelto Genova per disputare la fase finale della regata intorno al mondo, con un percorso lunghissimo, con i velisti migliori al mondo, e che quest’anno, per la prima volta nella storia, vedrà una velista italiana vincere la regata intorno al mondo.

A Linea Blu la Blue Economy e la Dichiarazione Universale dei Diritti dell’Oceano!

Nella puntata di Linea Blu in onda oggi sabato 22 luglio 2023 Fabio Gallo porterà i telespettatori a conoscere la Blue Economy, che si propone l’innovazione in ambito digitale e green ed il sostegno ai progetti legati alla sostenibilità e al mare. Verrà mostrata la prima barca monotipo riciclabile al mondo, progettata da un gruppo di giovani italiani. Si darà spazio alla sostenibilità con la Dichiarazione Universale dei Diritti dell’Oceano. Valentina Bisti andrà lungo la costa dell’estremo Levante Ligure, su La Via dei Santuari, tra suggestivi sentieri e nei luoghi della spiritualità e della cultura delle cinque Terre.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news