Al via oggi la nuova splendida puntata di Linea Blu, che nell’appuntamento del 15 luglio 2023 ci farà vivere un nuovo viaggio tra le bellezze dell’Italia. La bravissima conduttrice Donatella Bianchi ci condurrà alla scoperta del Ponente ligure, da Bordighera fino al confine con la Francia, vedremo le bellezze di Bordighera città famosa per le palme da dattero. Ci parlerà anche di un interessante un progetto, che ha come obiettivo quello di valorizzare e tutelare il patrimonio marino ricco di biodiversità nella zona Capo Sant’Ampelio, quella più a sud della Liguria.
Con Linea Blu nelle acque del Santuario dei Cetacei!
Con Linea Blu nella puntata di sabato 15 luglio 2023 ci immergeremo, seppur virtualmente, nelle acque del Santuario dei Cetacei alla ricerca di capodogli con i ricercatori del progetto Thetys. Si affronterà anche un tema di grande interesse, ossia quello della tutela e del recupero della costa dal pericolo dell’erosione e del nuovo porto di Ventimiglia.
A Villa Hanbury e nel Parco Naturale Regionale delle Alpi Liguri!
Con Linea Blu ci immergeremo, con la guida del bravissimo Fabio Gallo, in uno dei giardini botanici più famosi d’Europa, Villa Hanbury, che si immerge nelle acque cristalline dell’Area di tutela marina di Capo Mortola, dove è possibile ammirare dei fondali spettacolari. Nell’antico borgo di Bordighera alta, Fabio Gallo ci mostrerà la preparazione di una succulenta ricetta del ponente ligure a base di stoccafisso e patate. Con la bravissima Valentina Bisti faremo un’escursione nel Parco Naturale Regionale delle Alpi Liguri, ed ammireremo paesaggi mozzafiato in un percorso di canyoning sul Rio Barbaira. Il nuovo appuntamento con Linea Blu è per sabato 15 luglio 2023 alle 14 su Rai 1, per godere di uno spettacolo della natura senza eguali!