Linea Bianca, le anticipazioni di sabato 9 marzo 2019: tappa a Cervinia!

Linea Bianca, nella puntata di sabato 9 marzo 2019 andrà in Valle D'Aosta, alla scoperta del comprensorio di Cervinia. Ecco le anticipazioni.

Al via oggi una nuova puntata di Linea Bianca. Scopriamo le anticipazioni di oggi 7 marzo 2020. Andremo alla scoperta di Ascoli Piceno!

Il programma Linea Bianca, dedicato alle montagne italiane ed alla loro valorizzazione, condotto da Massimiliano Ossini con la partecipazione di Giulia Capocchi e Lino Zani in onda sabato 9 marzo 2019 alle 14.00 su Rai1 farà tappa in Valle D’Aosta, nello stupendo comprensorio sciistico del Cervinia.

Linea Bianca nell’edizione di quest’anno non sarà soltanto montagna e neve, ma nelle varie puntate sarà dedicato uno spazio al centenario della Prima Guerra Mondiale. Verranno documentati come il grande conflitto è stato combattuto anche sulla neve con grandissime perdite da parte di tutti gli schieramenti in guerra. Verranno affrontati durante le varie puntate il tema del dissesto ecologico, della sicurezza e della difesa dell’ambiente.

L’interessante tappa di Linea Bianca alla scoperta di Cervinia, sabato 9 marzo 2019!

Il conduttore Massimiliano Ossini accompagnato da Lino Zani ed una guida alpina, darà inizio ad una nuova emozionante puntata di Linea Bianca dalla vetta dello del Furggen. Poi i conduttori porteranno i telespettatori attraverso i paesaggi della Valtournenche fino in Val di Rhêmes dove incontreranno anche le guardie del Parco nazionale del Gran Paradiso, dove ci racconteranno il ritorno del gipeto in Italia e le loro attività con i cani anti bracconaggio.

Non mancherà lo sport, scialpinismo nella bellissime e panoramica conca di Cheneil e si andrà alla scoperta della grotta di ghiaccio del Piccolo Cervino con il ricercatore Giovanni Baccolo che racconterà i suoi segreti. Nel viaggio attraverso le varie eccellenze della Valle D’Aosta, i conduttori faranno tappa anche a Chamois, dove si promuove un turismo responsabile e sostenibile.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore