Linea Bianca, le anticipazioni di sabato 9 febbraio 2019: tappa ad Alpe di Siusi e Val Gardena!

Linea Bianca, sabato 9 febbraio 2019 alle 14.00 su Rai1 farà tappa in Trentino Alto Adige, alla scoperta dell'Alpe di Siusi e Val Gardena.

Linea Verde Sentieri anticipazioni 22 luglio 2023. All'ombra del Monte Rosa!

Il programma Linea Bianca, dedicato alle montagne italiane ed alla loro valorizzazione, condotto da Massimiliano Ossini con la partecipazione di Giulia Capocchi e Lino Zani in onda sabato 9 febbraio 2019 alle 14.00 su Rai1 farà tappa in Trentino Alto Adige, nel bellissimo altopiano dolomitico dell’Alpe di Siusi e Val Gardena.

L’edizione di quest’anno di Linea Bianca non sarà soltanto montagna e neve, ma verrà dedicato uno spazio al centenario della Prima Guerra Mondiale. Verranno documentati come il grande conflitto è stato combattuto anche sulla neve con grandissime perdite da parte di tutti gli schieramenti in guerra. Verranno affrontati durante le varie puntate il tema del dissesto ecologico, della sicurezza e della difesa dell’ambiente.

Una meravigliosa tappa di Linea Bianca alla scoperta dell’Alpe di Siusi e Val Gardena, sabato 9 febbraio 2019!

Massimiliano Ossini con Lino Zani ed una guida alpina, darà inizio ad una nuova emozionante puntata di Linea Bianca dalla vetta dello Sciliar, tra i più importanti simboli dell’Alto Adige, che insieme alle altre Dolomiti, sono Patrimonio Naturale dell’Umanità UNESCO.

Giulia Capocchi incontrerà un giornalista del TGR Bolzano, dove ci racconterà la leggenda delle “Streghe dello Sciliar” e visiterà il castello di Presule. Poi le telecamere di Linea Bianca ci porteranno alla scoperta di Castelrotto, dove ascolteremo le storie di vita quotidiana con Joachim, ex geometra che ha recuperato l’’attività del padre. Ai piedi del monte Sciliar, assisteremo ad una spettacolare esercitazione con i Carabinieri, per la prevenzione e la previsione del pericolo valanghe, alle esercitazione con i cani, alle attività di recupero del disperso. E ancora vedremo come avviene la selezione passeggiando in uno storico frutteto a Siusi, dove assistermo all’’intera filiera di produzione della mela “Gala”: dalla raccolta alla produzione del succo e la degustazione del pregiato sidro.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore