Linea Bianca, le anticipazioni di sabato 6 aprile 2019: tappa nella Val Pusteria!

Il programma Linea Bianca, nella puntata di sabato 6 aprile 2019, andrà in Trentino Alto Adige alla scoperta della Val Pusteria.

Al via oggi una nuova puntata di Linea Bianca. Scopriamo le anticipazioni di oggi 7 marzo 2020. Andremo alla scoperta di Ascoli Piceno!

Il programma Linea Bianca, dedicato alle montagne italiane ed alla loro valorizzazione, condotto da Massimiliano Ossini con la partecipazione di Giulia Capocchi e Lino Zani in onda sabato 6 aprile 2019 alle 14.00 su Rai1 farà tappa in Trentino Alto Adige, nel comprensorio sciistico di “Rio Putreria” nella “Val Pusteria”.

Linea Bianca nell’edizione di quest’anno non sarà soltanto montagna e neve, ma nelle varie puntate sarà dedicato uno spazio al centenario della Prima Guerra Mondiale. Verranno documentati come il grande conflitto è stato combattuto anche sulla neve con grandissime perdite da parte di tutti gli schieramenti in guerra. Verranno affrontati durante le varie puntate il tema del dissesto ecologico, della sicurezza e della difesa dell’ambiente.

L’interessante ultima tappa di Linea Bianca alla scoperta della Val Pusteria, sabato 6 aprile 2019!

Il conduttore Massimiliano Ossini accompagnato da Lino Zani ed una guida alpina, daranno inizio ad una ultima emozionante puntata di Linea Bianca, a quota 3.132 metri sul livello del mare, sul Picco della Croce, la montagna più alta dei monti di Fundres, non lontano dal confine con l’Austria, nella meravigliosa cornice delle Alpi dei Tauri Occidentali.

Le telecamere di Linea Bianca ci porteranno alla scoperta dei 44 km di piste per lo sci alpino di differente difficoltà, 20 moderni impianti di risalita, 3 tracciati di 30 km per lo sci di fondo e una pista da slittino. Con una giornalista del TGR Bolzano, andremo alla scoperta delle bellezze di Malga Fane, caratteristico villaggio alpestre, costruito nel Medioevo come rifugio per i malati di peste e colera.

E ancora scopriremo la storia del Loden, che da semplice “panno” per contadini con l’’aggiunta di lana merinos, è divenuto tessuto di moda della nobiltà austroungarica quando l’imperatore Francesco Giuseppe ne indossò un capo per andare a caccia.

E ancora Linea Bianca andrà alla scoperta di un angolo di Giappone ai piedi delle vette alpine: nel cuore del sud Tirolo, a Rio Pusteria, l’’allevamento delle coloratissime e pregiatissime carpe Koi, variante ornamentale della carpa comune. A Laives, con l’’Arma dei Carabinieri ed in collaborazione con la FAO, presso il 7° Reggimento Carabinieri Trentino Alto Adige, scopriremo come si svolgono le attività tattico esercitative in alta quota.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore