Linea Bianca, le anticipazioni di sabato 26 gennaio 2019: la tappa ad Aprica!

Il programma Linea Bianca, sabato 26 gennaio 2019 alle 14.00 su Rai1 farà tappa in Lombardia, nella localita sciistica di Aprica in Valtellina.

Linea Verde Sentieri anticipazioni 22 luglio 2023. All'ombra del Monte Rosa!

Il programma Linea Bianca, dedicato alle montagne italiane ed alla loro valorizzazione, condotto da Massimiliano Ossini con la partecipazione di Giulia Capocchi e Lino Zani in onda sabato 26 gennaio 2019 alle 14.00 su Rai1 farà tappa in Lombardia, nella localita sciistica di Aprica uno dei comprensori sciistici più belli che si trova tra la Valtellina e la Valcamonica.

L’edizione di quest’anno di Linea Bianca non sarà soltanto montagna e neve, ma verrà dedicato uno spazio al centenario della Prima Guerra Mondiale. Verranno documentati come il grande conflitto è stato combattuto anche sulla neve con grandissime perdite da parte di tutti gli schieramenti in guerra. Verranno affrontati durante le varie puntate il tema del dissesto ecologico, della sicurezza e della difesa dell’ambiente.

Una meravigliosa tappa di Linea Bianca alla scoperta di Aprica, sabato 26 gennaio 2019

Le telecamere di Linea Bianca ci guideranno nell’incantevoli vette innevate del monte Torena, con un panorama mozzafiato sulla vallata dei laghi Barbellino artificiale e Barbellino naturale. Da quota 2.911 sul livello del mare, Massimiliano Ossini darà inizio ad una nuova emozionante puntata, accompagnato da Lino Zani e da una guida alpina. Il viaggio di Linea Bianca, prosegue in un piccolo agriturismo immerso nel verde, dove avviene la produzione di formaggi e scopriremo le tipiche ricette della tradizione valtellinese.

E ancora i conduttori di Linea Bianca porteranno i telespettatori di Rai 1 nel Parco delle Orobie Valtellinesi, per ammirare camosci, stambecchi, caprioli e rapaci. E poi le telecamere di Linea Bianca andranno alla scoperta delle bellezze dell’Osservatorio Eco Faunistico Alpino di Aprica. Con un giornalista del TGR Lombardia verrano ripercorse le storie, i personaggi, gli aneddoti e le curiosità di Aprica.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore