Linea Bianca, le anticipazioni di sabato 19 gennaio 2019: la tappa a Pila!

Il programma Linea Bianca, in onda sabato 19 gennaio 2019 alle 14.00 su Rai1 farà tappa in Valle d'Aosta, nella localita sciistica di Pila.

Linea Bianca, le anticipazioni di sabato 19 gennaio 2019: la tappa a Pila!

Il programma Linea Bianca, dedicato alle montagne italiane ed alla loro valorizzazione, condotto da Massimiliano Ossini con la partecipazione di Giulia Capocchi e Lino Zani in onda sabato 19 gennaio 2019 alle 14.00 su Rai1 farà tappa in Valle d’Aosta, nella localita sciistica di Pila uno dei luoghi più belli dell’’arco alpino della regione.

L’edizione di quest’anno di Linea Bianca non sarà soltanto montagna e neve, ma verrà dedicato uno spazio al centenario della Prima Guerra Mondiale. Verranno documentati come il grande conflitto è stato combattuto anche sulla neve con grandissime perdite da parte di tutti gli schieramenti in guerra. Verranno affrontati durante le varie puntate il tema del dissesto ecologico, della sicurezza e della difesa dell’ambiente.

Una meravigliosa tappa di Linea Bianca alla scoperta di Pila, sabato 19 gennaio 2019

Le telecamere di Linea Bianca ci guideranno nell’incantevoli vette innevate del Gran Paradiso, a quota 4061, dove il conduttore darà inizio ad una nuova ’emozionante puntata, accompagnato da Lino Zani ed Abele Blanc, maestro di sci nordico, istruttore nazionale di sci alpinismo ma, soprattutto, uno degli alpinisti italiani più noti a livello internazionale.

Nel corso della puntata si andrà alla scoperta delle bellezze del Parco Nazionale Gran Paradiso, il più antico d’Italia, nato per la conservazione degli ecosistemi vallivi attorno al massiccio del Gran Paradiso. E ancora le telecamere di Linea bianca ci mostreranno il fascino della “Maison Grappein” o Casa dell’Orologio, il miracolo della chiesa di Sant’Orso, la tradizione del pizzo al tombolo.

Con una giornalista del TGR Valle d’Aosta, verrano ripercorse le storie, i personaggi, gli aneddoti e le curiosità di Cogne. Poi i conduttori di Linea Bianca ci porteranno a “spasso” a Torrette tra i filari, i vitigni del territorio di Aymavilles, inestimabile patrimonio della viticoltura montana da tutelare e valorizzare

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore