Linea Bianca, le anticipazioni di sabato 16 marzo 2019: tappa a Bielmonte!

Linea Bianca nella puntata in onda sabato 16 marzo 2019 alle 14.00 su Rai1 farà tappa in Piemonte, nello stupendo comprensorio sciistico di Bielmonte.

Linea Bianca, le anticipazioni di sabato 16 marzo 2019: tappa a Bielmonte!

Il programma Linea Bianca, dedicato alle montagne italiane ed alla loro valorizzazione, condotto da Massimiliano Ossini con la partecipazione di Giulia Capocchi e Lino Zani in onda sabato 16 marzo 2019 alle 14.00 su Rai1 farà tappa in Piemonte, nello stupendo comprensorio sciistico di Bielmonte.

Linea Bianca nell’edizione di quest’anno non sarà soltanto montagna e neve, ma nelle varie puntate sarà dedicato uno spazio al centenario della Prima Guerra Mondiale. Verranno documentati come il grande conflitto è stato combattuto anche sulla neve con grandissime perdite da parte di tutti gli schieramenti in guerra. Verranno affrontati durante le varie puntate il tema del dissesto ecologico, della sicurezza e della difesa dell’ambiente.

L’interessante tappa di Linea Bianca alla scoperta di Bielmonte, sabato 16 marzo 2019!

Il conduttore Massimiliano Ossini accompagnato da Lino Zani ed una guida alpina, darà inizio ad una nuova emozionante puntata di Linea Bianca dalla vetta del Monte Bo. Poi il viaggio proseguirà fino alla Valle di Pray, lungo la famosa strada delle Lana che unisce Biella al comune di Borgosesia. Poi le telecamere di Lineabianca ci porteranno alla scoperta dell’antica Fabbrica della Ruota a Pray, un esempio di archeologia industriale, simbolo di un passato che ci riporta alla Grande Guerra.

Poi scopriremo le bellezza e la biodiversità dell’Oasi Zegna, alla ricerca di sentieri, di passeggiate trekking e percorsi in mountain bike. Non mancheranno le sportive lungo le piste da sci di Bielmonte, in compagnia dei maestri delle scuole presenti nel comprensorio. E ancora i conduttori di Linea Bianca ci porteranno alla scoperta della gastronomia e della produzione artigianale della birra, la cui bontà è dovuta proprio alle qualità di leggerezza dell’acqua di questi monti.

Poi le telecamere di Linea Bianca ci mostreranno l’Eremo di San Bernardo, che si trova al al centro di una cornice di montagne alpine tra le quali spunta il maestoso Monte Rosa. Infine, Massimiliano Ossini e Lino Zani indosseranno stivaloni di gomma per entrare nel torrente Elvo alla ricerca dell’oro insieme alla locale Associazione Biellese Cercatori d’Oro “Scuola Oro”.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore