Linea Bianca, le anticipazioni di sabato 16 febbraio 2019: tappa a Campitello Matese!

Il programma Linea Bianca, in onda sabato 16 febbraio 2019 alle 14.00 su Rai1 farà tappa in Molise, nel bellissimo territorio di Campitello Matese.

Linea Bianca, le anticipazioni di sabato 16 febbraio 2019: tappa a Campitello Matese!

Il programma Linea Bianca, dedicato alle montagne italiane ed alla loro valorizzazione, condotto da Massimiliano Ossini con la partecipazione di Giulia Capocchi e Lino Zani in onda sabato 16 febbraio 2019 alle 14.00 su Rai1 farà tappa in Molise, nel bellissimo comprensorio di Campitello Matese fino a Capracotta.

L’edizione di quest’anno di Linea Bianca non sarà soltanto montagna e neve, ma verrà dedicato uno spazio al centenario della Prima Guerra Mondiale. Verranno documentati come il grande conflitto è stato combattuto anche sulla neve con grandissime perdite da parte di tutti gli schieramenti in guerra. Verranno affrontati durante le varie puntate il tema del dissesto ecologico, della sicurezza e della difesa dell’ambiente.

Una meravigliosa tappa di Linea Bianca alla scoperta dell’alto Molise, sabato 16 febbraio 2019!

Massimiliano Ossini con Lino Zani ed una guida alpina, darà inizio ad una nuova emozionante puntata di Linea Bianca dalla vetta del Monte Miletto. Nella cornice di una foresta incantata, avvolta da una magica atmosfera, le telecamere di Linea Bianca ci guideranno fino all’eremo di San Luca Evangelista.

A Capracotta, i conduttori di Linea Bianca ci racconteranno la commovente storia di Loreto, l’uomo che “ascolta” i cavalli. Giulia Capocchi incontrerà una giornalista del TGR Molise, dove ci racconterà storie, personaggi, aneddoti e curiosità di Capracotta. E ancora Linea Bianca ci parlerà delle difficoltà legate al meteo, la lavorazione di un terreno ricco di pietre, le pendenze degli appezzamenti, gli antichi prodotti della tradizione locale, la passione per il proprio lavoro ad ogni costo. E poi ci verrà mostrata la lavorazione del rame, le botteghe della Chiesa di San Marco, degli Antonelli e dei Cerimele. Infine, si andrà alla scoperta delle bellezze di Agnone, località montana conosciuta in tutto il mondo per le sue campane.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore