Linea Bianca, le anticipazioni di sabato 1 dicembre 2018: la tappa a Bormio!

Linea Bianca, in onda sabato 1 dicembre 2018 farà tappa in Lombardia. alla scoperta di Bormio in Alta Valtellina nel cuore delle Alpi Lombarde.

Linea Bianca, le anticipazioni di sabato 1 dicembre 2018: la tappa a Bormio!

Il programma Linea Bianca, dedicato alle montagne italiane ed alla loro valorizzazione, condotto da Massimiliano Ossini con la partecipazione di Giulia Capocchi e Lino Zani in onda sabato 1 dicembre 2018 alle 14.00 su Rai1 farà tappa in Lombardia. Massimiliano Ossini accompagnerà i telespettatori in questo primo appuntamento della stagione alla scoperta di Bormio in Alta Valtellina nel cuore delle Alpi Lombarde.

L’edizione di quest’anno di Linea Bianca non sarà soltanto montagna e neve, ma verrà dedicherà uno spazio al centenario della Prima Guerra Mondiale. Verranno documentati come il grande conflitto è stato combattuto anche sulla neve con grandissime perdite da parte di tutti gli schieramenti in guerra. Verranno affrontati durante le varie puntate il tema del dissesto ecologico, della sicurezza e della difesa dell’ambiente.

Una meravigliosa tappa di Linea Bianca alla scoperta di Bormio, sabato 1 dicembre 2018

Il viaggio di Linea Bianca inizierà dal meraviglioso Parco Nazionale dello Stelvio e, Massimiliano Ossini visiterà Bormio una delle più note località turistiche non solo invernali ma anche estive. Le telecamere di Linea Bianca ci mostreranno anche i più significativi monumenti e luoghi di interesse. Insieme al conduttore poi andremo alla scoperta delle piste da sci molto frequentate nella stagione invernale.

Massimiliano Ossini, Giulia Capocchi e Lino Zani porteranno i telespettatori in un viaggio spettacolare alla scoperta degli scorci più suggestivi. Ci racconteranno la storia di questo luogo e soprattutto la gastronomia. Scopriremo alcuni piatti della cucina tipica di Bormio e della Valtellina ricca di antichi sapori, di un gusto forte ma contemporaneamente delicato.

La cucina è semplice e genuina, e tra i piatti più apprezzati vi sono i notissimi pizzoccheri della Valtellina e la polenta taragna. Tra i salumi spicca la bresaola, mentre i telespettatori conosceranno i cosiddetti violini di capra: si tratta di un salume prodotto con la coscia e la spalla della capra che assume la forma simile ad un violino.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore